MaM
Messaggio del 25 luglio 1982:Oggi molti vanno all'inferno. Dio permette che i suoi figli soffrano nell'inferno perché hanno commesso colpe gravissime e imperdonabili. Coloro che vanno all'inferno non hanno più possibilità di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E li lo maledicono ancor più di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell'inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo.

Tutto crolla?

?

Il messaggio del 2 settembre (2011) è troppo forte per essere ignorato! Mi ricorda una conversazione con Vicka, lei parlava della situazione della famiglia nel mondo. Le ho detto: "La Gospa è preoccupata per le famiglie di oggi? Molte si sfasciano".

Vicka mi ha risposto: "Non solamente le famiglie, suor Emmanuel, è tutto il mondo che si sfascia!"

Si, quello che è passeggero passerà, la gloria di Dio rimarrà. La cosa importante è di radicarsi su ciò che non passa. Per questo la Madonna ci chiede di fare un vero ‘trasloco’. Ecco un esempio: Supponiamo che un architetto che abbia avuto il compito di disegnare una città, si metta al lavoro con tutte le sue conoscenze e metta a posto i viali, le strade, gli edifici principali, il municipio, lo stadio, il mercato, i centri commerciali, i giardini, i parcheggi ecc. Quando tutto è ben disegnato, l’architetto si dice: "Bene, adesso dove posso sistemare il centro della città?". Troppo tardi! Il centro va messo prima di tutto! E’ il cuore della città, solo dopo, in relazione al centro, si può sistema tutto il resto. Quell’architetto dovrà rifare il lavoro da capo. Noi purtroppo ci comportiamo alla stessa maniera, influenzati come siamo dal mondo pagano che ci circonda.

Organizziamo dapprima tutti gli aspetti terrestri della nostra vita, la famiglia, il lavoro, gli studi, la salute, le vacanze, l’aspetto esteriore, le relazioni, l’alimentazione, l’alloggio ecc. Poi un giorno ci domandiamo: "Dove troverò il tempo per Dio?". Non ce n’è più! Abbiamo combinato tutto senza di Lui. E’ questo che la Vergine ci fa capire, quando ci dice che "mettiamo Dio dopo tutto il resto, all’ultimo posto".

Il trasloco consiste nello smuovere tutto e tutti (e ciò provoca un temporaneo disordine), e mettere infine Gesù Vivo al centro, al Suo giusto posto. Dopo, a cominciare da questa presenza di Gesù Vivo, rifare il nostro piano di vita, in maniera tale che tutti gli elementi della nostra vita terrestre dipendano da questo centro. Questo significa essere cristiani! Ne segue allora una cosa meravigliosa, che desideriamo tanto: tutti gli elementi della nostra vita messi in relazione a Gesù Vivo, si trovano piazzati SOTTO LA BENEDIZIONE di Dio, invece di esistere SENZA la benedizione di Dio.

"Voi lavorate, lavorate molto, ci dice la Madonna, ma SENZA la benedizione di Dio!" Siamo pronti a lamentarci che questo o quello non gira nel senso giusto nella nostra vita.

Constatiamo che non siamo benedetti, che le nostre preghiere non sono esaudite come vorremmo. Desideriamo veramente la benedizione di Dio sopra di noi, sulle nostre famiglie, sul nostro lavoro, ecc.? La Madre Celeste, che desidera la nostra felicità a qualsiasi costo, ci dà IL mezzo, il solo che funzioni: "Mettete Dio al primo posto, cari figli!" Questo significa rimettete il Donatore delle Benedizioni al centro della vostra vita, e tutto il resto sarà coperto dalla sua benedizione. Sì, noi desideriamo la benedizione di Dio; ma, forse anche senza rendercene conto, releghiamo il Donatore della benedizione fuori casa… E questo non va!! Se mio marito o mia moglie, se il mio lavoro è al centro della mia vita, bisogna spostarlo, perché prende il posto di Dio, e mi preparo presto o tardi ad una grossa delusione, alla disperazione. Solo Dio è la sorgente della vera felicità, della vera pace. Ma se metto mio marito, mia moglie, il mio lavoro …. in relazione alla Sorgente, allora verrà la benedizione e la pace, e saremo collegati alla sorgente inesauribile. "Rinunciate a tutto quello che vi allontana da Dio. Adoratelo, Lui solo, perché è Lui l’unico vero Dio. Sono con voi e resterò al vostro fianco" ci dice la Madonna.


Fonte: https://sremmanuel.org/newsletter/september-2011-3/