MaM
Messaggio del 25 ottobre 2002: Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Potenza nascosta della preghiera

04/01/2023    631     Testimonianze su Medjugorje    Suor Emmanuel  Testimonianze 
?

Un’ amica, Sofia, studiava medicina in Francia per diventare psichiatra. Come studente, ha avuto un incontro molto speciale con Dio a Medjugorje e tutta la sua vita è stata cambiata, illuminata dall’interno. Un giorno, durante uno "stage" all’ospedale, incontrò un nuovo professore che insegnava come comportarsi verso i pazienti affetti da certe malattie psichiche. Nella stanza c’erano altri due studenti. Il professore fece entrare un uomo che era seguito da un altro psichiatra da molti anni. Vedendo che il suo medico abituale non era presente, il paziente ebbe paura e divenne molto agitato. Il medico gli spiegò che lui rimpiazzava il collega che era in vacanza ed invitò il paziente a conversare con lui come avrebbe fatto con il suo medico curante. Ma l’uomo gli disse arrabbiato: "Io non vi dirò niente!". Dopo aver cercato in tutti i modi di calmare questo paziente e vedendo che non otteneva nulla, lo psichiatra alla fine gli disse: "Come voi non volete parlare con me, io raddoppio le dosi delle vostre medicine." L’uomo divenne collerico e addirittura violento. La mia amica Sofia pensò: "Lo ucciderà!" In questa situazione che poteva degenerare, ebbe una eccellente intuizione. Cominciò a pregare nel suo cuore e recitò questa magnifica preghiera della Vergine come Colei che schiaccia la testa al serpente.  Durante la preghiera, l’uomo si calmò improvvisamente sorprendendo tutti. Poi, volgendosi verso il gruppetto degli studenti, guardò Sofia e disse: "Per fortuna che ci sono delle persone che pregano!" Poi uscì in pace.

La Madonna a Medjugorje ci dice: "Cari figli, se sapeste il valore della più piccola delle vostre preghiere, preghereste in continuazione!"

Dopo l’uscita del paziente dalla stanza, lo psichiatra si rivolse ai tre studenti e disse: "Avete visto il delirio mistico?!" (Il più malato di tutti non era il paziente…!). Ovviamente Sofia non osò ammettere che aveva realmente pregato, ma quel giorno toccò con mano l’incredibile potenza della preghiera. Inoltre, questo influenzò in maniera forte tutto il suo modo di interpretare il suo mestiere di psichiatra e la sua relazione con i malati. Non tralascia mai di pregare per loro.

Effettivamente, ogni uomo ha delle antenne spirituali e spesso, quelli che noi definiamo dei "malati", hanno una profonda sensibilità alle realtà spirituali. L’anima dell’uomo è più profonda degli elementi fisici e psichici del suo essere. Per questo, qualunque siano le sue ferite psicologiche, merita un grande rispetto.

Preghiera a Maria Regina degli Angeli: " O augusta Regina degli Angeli, tu che hai ricevuto da Dio il potere di schiacciare la testa a satana, manda schiere di angeli con, a capo S. Michele Arcangelo, a difenderci dal nemico ed a guarirci. Chi è come Dio? O buona e tenera Madre, sarai sempre il nostro amore e la nostra speranza. Santi Angeli ed Arcangeli, difendeteci sempre!



Fonte: https://sremmanuel.org/newsletter/august-2011-3/