Un pellegrino ha chiesto a Padre Svetozar

Un pellegrino ha chiesto a Padre Svetozar (francescano di Medjugorje): "Cosa puoi dire ad un uomo che prega ogni giorno e che vorrebbe pregare in famiglia, ma la sua famiglia si rifiuta di farlo?"
Il Padre gli ha chiesto: "Sei tu questo uomo?". "Sì" ha risposto. Allora il Padre gli ha detto: "Sei sul cammino della santità!".
La Gospa ha dato più volte questo messaggio sulla montagna: "Oggi più che mai prima, Satana vuole distruggere le vostre famiglie. Per questo, cari figli, pregate in famiglia e pregate per le famiglie!". Questo messaggio è vitale!. Molti pellegrini cominciano a vivere i messaggi al loro ritorno da Medjugorje, ma alcuni si scontrano con le difficoltà e talvolta perdono la pace, quando i membri della loro famiglia rifiutano di pregare assieme. Prima di tutto, che non perdano la pace! La pace del nostro cuore non deve dipendere dal comportamento degli altri (corriamo il rischio di non averla mai!), ma dipende da Dio, che solo può darci la vera pace, nella preghiera. Dio è sempre pronto ad accoglierci ed a benedirci. La nostra testimonianza di pace inalterabile in mezzo alle tempeste, porterà i suoi frutti. Dai veggenti ho imparato una cosa molto preziosa a questo riguardo: La Gospa ci domanda soltanto di vivere i suoi messaggi, di fare la nostra parte (pregare ogni giorno in casa), e Lei farà la sua parte! Dal momento che noi abbiamo fatto la nostra, possiamo rimanere in pace, il resto non ci appartiene. Gesù e Maria se ne occupano personalmente, questo peso sarebbe troppo per noi. Ma la nostra totale fiducia in loro è essenziale, affretterà l’impatto della grazia per la famiglia. Il tempo delle vacanze è favorevole agli incontri di preghiera e ai miracoli di conversione che la preghiera ottiene. La Madonna ci aiuterà ad approfittare di questo tempo di grazia!
Fonte: Suor Emmanuel