Sospendere le leggi naturali?

Da circa 10 anni, in seguito ad una conversione spettacolare a Medjugorje, Luigi accompagna dall’Italia dei gruppi che si formano senza alcuna publicità. Nel Giugno scorso, quando Medjugorje era invasa dalla folla per l’anniversario, una pellegrina di 28 anni, gli dice fin dall’inizio che lei è venuta per morire a Medjugorje nelle braccia della Gospa perché la sua vita non ha senso e la sua famiglia è un disastro. Luigi non vuole darle l’impressione di allarmarsi, però mette alcune persone a sorvegliarla continuamente e lui stesso si fa sentinella con preghiere e suppliche.
L’ultimo giorno, Laura non si presenta al pasto. Luigi entra di forza nella sua stanza e trova le due persone incaricate di sorvegliarla che cercano invano di farle raggiungere il gruppo. Evidentemente lei sta rimuginando un cattivo piano … Anche Luigi tenta di farla ragionare, ma in un attimo, Laura si getta verso la grande finestra aperta per gettarsi nel vuoto. Luigi sente dentro di sé: " Devo salvarla!", ma un letto ed alcuni metri lo separano da lei. Nello stesso attimo, si lancia verso la finestra per afferrarla e riesce a prenderla per la vita. Data la distaza tra loro due, lui non si spiega come abbia potuto afferrarla! Ma la velocità del movimento ed il peso della ragazza attirano tutti e due verso il vuoto, Luigi si vede cadere con lei, che è alta e con mezzo corpo già nel vuoto, tuttavia non molla la presa perché è determinato ad obbedire a questa voce che continua dirgli "devo salvarla!". In quel momento, senza capire come, si ritrova improvvisamente in piedi davanti alla finestra e la ragazza sana e salva vicino a lui. I due testimoni sono lì e completamente esterefatti! Le leggi del peso e della velocità non hanno funzionato!
Dalla conversione, Luigi con la moglie pregano e e vivono come meglio possono i messaggi della Madonna. "Con il digiuno e la preghiera, dice la Gospa, potete fermare le guerre, potete sospendere le leggi naturali."
Questo fatto è avvenuto per il ventiseiesimo anniversario. Come poteva la Gospa lasciare morire questa figlia in quel giorno di gioia, trascinando questo discepolo nella caduta?! Luigi tremava ancora raccontandomi questa storia tre mesi dopo e concludeva: "Ho toccato con mano la potenza del digiuno e della preghiera, la mia fiducia in Maria è salita alle stelle! Se la gente sapesse cosa si perde ignorando i messaggi!" Luigi è un semplice operaio carrellista, la teologia non è il suo forte, ma bisogna ascoltarlo parlare della Sua Gospa! Quante meraviglie e miracoli Lei è pronta a fare anche per noi, se Le diamo il nostro Sì ogni giorno con un cuore di bambino!
Fonte: https://sremmanuel.org/newsletter/ottobre-2007/