Sotto il Tuo Manto

Mercoledi, 23 luglio 2025 - Santa Brigida (Letture di oggi)

Sii una di quelle persone che sono un dono per chi le incontra, che fanno star bene gli altri, che sono una medicina per l'anima. La tua vita possa essere un poema pieno d'amore e di gratitudine verso il Signore che ti guida con tanta benevolenza. Chi gode della tua presenza, possa toccare con mano quanto buon Dio riesca a costruire castelli d'amore attraverso di te. Chi vive nella carità , assomiglia a quella giostra che ospita i bambini per un giro gioioso. Il Signore ti dia tanta grazia affinché tu possa essere una nota allegra nella sinfonia della vita. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Mercoledì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Brigida)

Un vangelo a caso ...

Signore, guidami con giustizia di fronte ai miei nemici; spianami davanti il tuo cammino. Non c'è sincerità sulla loro bocca, è pieno di perfidia il loro cuore; la loro gola è un sepolcro aperto, la loro lingua è tutta adulazione. Condannali, o Dio, soccombano alle loro trame, per tanti loro delitti disperdili, perchè a te si sono ribellati. Gioiscano quanti in te si rifugiano, esultino senza fine. Tu li proteggi e in te si allieteranno quanti amano il tuo nome. Signore, tu benedici il giusto: come scudo lo copre la tua benevolenza. (Sal 5,9-13)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera efficacissima contro satana

O Vergine Immacolata, madre di Dio e regina dell'universo, consolatrice degli afflitti e conforto dei tribolati, tu che hai schiacciato la testa al serpente maligno, allontana dalla mia anima ogni influsso e suggestione diabolica. Libera la mia famiglia da ogni male fisico, morale e spirituale; non permettere mai che satana penetri nella mia casa per mettere scompiglio o disgregare la famiglia.
Sei tu, o Maria, la debellatrice delle potenze infernali; mi rifugio sotto il tuo manto materno e regale; concedimi la grazia che umilmente ti chiedo... O Vergine Immacolata, piena di grazia, aiuto dei cristiani, proteggi sempre coloro che ti invocano nelle varie necessità.
Sii anche per me dolce, clemente e pia, o Beata Vergine Maria. Amen

( Tre ave Maria)