Sotto il Tuo Manto

Martedi, 22 luglio 2025 - Santa Maria Maddalena (Letture di oggi)

Oggi, nei confronti di Dio, c'è molta indifferenza. Qualcuno dice che un Dio così lontano e così poco evidente è inutile. Ma l'uomo di preghiera si ostina a scoprire, sotto la crosta di apparente insofferenza, la struggente nostalgia di Dio. Molti dicono che si può benissimo vivere e morire senza Dio. In realtà  maggior parte di essi non moriranno perché sono già  morti. L'uomo di oggi sembra compiaciuto dei propri successi, tuttavia resta sempre insoddisfatto: gli manca sempre qualcosa, gli manca Dio. L'uomo di oggi soffre il mal di vivere, ed esiste un unico Medico, Cristo, in grado di guarirlo. A uno che cerca Dio con sincerità  vorrei dire: rivolgiti ad uno che prega; lui sarà  in grado di fornirti le prove che aspetti e ti farà  venire voglia di Dio. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Maria Maddalena)

Un vangelo a caso ...

Accogliete tra voi chi è debole nella fede, senza discuterne le esitazioni. Uno crede di poter mangiare di tutto, l'altro invece, che è debole, mangia solo legumi. Colui che mangia non disprezzi chi non mangia; chi non mangia, non giudichi male chi mangia, perchè Dio lo ha accolto. Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo? Stia in piedi o cada, ciò riguarda il suo padrone; ma starà in piedi, perchè il Signore ha il potere di farcelo stare. (Rm 14,1-4)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera al Prez.mo Sangue

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime Sante del purgatorio e per i bisogni della santa Chiesa.