Sotto il Tuo Manto

Sabato, 6 settembre 2025 - San Zaccaria Profeta (Letture di oggi)

Prima di pregare fai un po' di silenzio e apriti allo Spirito Santo. Per pregare bene bisogna avere molta fede ed umiltà  di chiedere. Sei sempre mendicante del Suo amore. È lo Spirito che ispira e vivifica la tua preghiera. Se leggi il Vangelo, ogni parola, anche se letta mille volte, diventa nuova: ogni volta è un viaggio nuovo, ogni volta è vita. Se reciti il rosario, è lo Spirito Santo che viene per Maria nella tua quotidianità . Non aver fretta di ricevere le grazie. La grazia è sempre un percorso. Anche nella grazia c'è una gradualità , c'è un tempo e c'è l'attesa. Se preghi con l'amore - pregare è amare - non sei mai solo. Ma bisogna esserne consapevole. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perchè non parlerà da sè, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli mi glorificherà, perchè prenderà del mio e ve l'annunzierà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà. (Gv 16,12-15)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Altra orazione a S. Giuseppe

O benignissimo mio protettore, glorioso s. Giuseppe, voi che foste eletto da Dio a sposo della più pura fra le vergini, e a difensore e custode del suo candore; voi che aveste l'inarrivabile onore di portare fra le vostre braccia e di sussidiare e proteggere come padre il Figlio stesso di Dio, il padre dell'universo; voi che così felicemente compiste la mortale vostra carriera spirando tra gli amplessi ed i conforti di Gesù e di Maria, ed elevato ai primi posti nel cielo siete acclamato il Patrono di tutta la Cattolica Chiesa, voi siate propizio alle mie preghiere. Dell ottenetemi dal vostro Gesù che l'ami anch'io come voi lo amaste, che egli sia l'unico oggetto de' miei pensieri, come lo fu dei vostri, che, fedele ai miei proponimenti passi nel suo santa servizio tutti i miei giorni, come voi nella diligente di lui custodia passaste tutti i vostri. Ottenetemi finalmente che arrivato all'ultima mia ora, assistito da Gesù, da Maria e da Voi, coi vostri santissimi nomi sulle labbra finisca la mia vita. Così sia.