Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Non c'è un uomo che non si consideri buono e giusto nel fondo del suo cuore, che non si creda ingiustamente giudicato. Solo una persona santa e totalmente abbandonata in Dio si crede miserabile e meritevole di ogni pena. È famoso l'apologo di quel re che volle visitare alcuni carcerati ed interrogarli sulla causa della loro condanna. Tutti gli dissero di essere innocenti tranne uno solo che si confessò colpevole e meritevole della sua pena. Allora il re esclamò: "Non è giusto che un colpevole stia tra gli innocenti", e lo fece liberare. L'uomo non è mai completamente malvagio. Nel fondo del suo cuore può sempre nascondersi qualcosa di buono. Ecco, questo miscuglio di oro e di scorie nel cuore umano è la ragione per la quale quasi tutti si credono buoni, modelli di onestà . Cerchiamo di essere più sinceri con Dio e con noi stessi. Offriamo a Dio la nostra miseria, solo così possiamo sperare di ottenere la Misericordia. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poichè quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perchè egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati. (Rm 8,28-30)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Benedizione

Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace”.