Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Ogni giorno succedono tante piccole cose che non vanno come dovrebbero. E non appena ti trovi davanti a un piccolo inconveniente, a una piccola ingiustizia o scorrettezza, ti senti turbato, irritato, agitato, arrabbiato. Se ti adombri spesso per le piccole contrarietà , la tua mente si abituerà  ad esse e si adombrera' sempre più spesso per lo stesso motivo. E addio pace interiore, addio serenità . Allora per evitare questo, dovresti dare il giusto valore alle piccole storture quotidiane, dovresti abituarti a fare spallucce davanti alle piccole scorrettezze, dovresti imparare a "lasciar correre" per custodire il tuo cuore nella pace in tutte le circostanze. Ricordati, il diavolo pesca nel torbido. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

"Tutto è lecito!". Ma non tutto è utile! "Tutto è lecito!". Ma non tutto edifica. Nessuno cerchi l'utile proprio, ma quello altrui. Tutto ciò che è in vendita sul mercato, mangiatelo pure senza indagare per motivo di coscienza, perchè del Signore è la terra e tutto ciò che essa contiene. (1 Cor 10,23-25)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Al termine del giorno

Al termine del giorno, o Sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre. Dona salute al corpo e fervore allo spirito, la tua luce rischiari le ombre della notte. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell’alba intoni la tua lode. Sia onore al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo, al Dio trino ed unico nei secoli dei secoli. Amen.