Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 7 luglio 2025 - Sant´Edda (Letture di oggi)

Ricordati che ci sono tre specie di orazione: l'orazione mentale, quella vocale e quella manuale. Della prima è scritto: "L'orazione di colui che si umilia penetra i cieli" (Sir 35,21). Della seconda parla il Salmo 87,3: "La mia orazione entri al tuo cospetto". Sulla terza l'apostolo Paolo dice: "Pregate senza interruzione" (1Ts 5,17). Non cessa mai di pregare, colui che non cessa mai di compiere il bene. (Sant'Antonio di Padova)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 14° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Chiunque vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perchè siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa. (Mc 9,41)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Padre Celeste

Padre celeste! Insegnaci tu a pregare come si conviene, così che il nostro cuore si possa aprire a te in preghiera e supplica senza nascondere alcun segreto desiderio che non abbia il tuo beneplacito, ma senza aver neppure alcun timore nascosto che tu ci voglia negare quel che serve per il nostro meglio. In questo i contrastanti pensieri, l'animo inquieto e il timido cuore trovino pace. La trovino unicamente col rallegrarsi sempre di ringraziarti, di confessare con gioia che al tuo cospetto noi abbiamo sempre torto. Amen.