Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Nella prima ora di risurrezione, Gesù si china sulla sofferenza di una donna, si occupa del suo dolore, asciuga le sue lacrime: "Donna, perché piangi?" Maddalena non lo sa, ma tra le braccia di Cristo Risorto il suo è un pianto di gioia. Se ci sono lacrime senza un perché, ce ne sono tante altre che scorrono accanto a te che puoi vedere, toccare, asciugare... Il mondo di oggi è un mare di pianto, il naufragio continuo delle speranze spezzate. Ma è anche una grande sala parto, dove il Risorto stesso assiste ad ogni nascita, dove le lacrime sono un pianto felice. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Non è una bella cosa il vostro vanto. Non sapete che un po' di lievito fa fermentare tutta la pasta? Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova, poichè siete azzimi. E infatti Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato! Celebriamo dunque la festa non con il lievito vecchio, nè con lievito di malizia e di perversità, ma con azzimi di sincerità e di verità. (1 Cor 5,6-8)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera a Gesù coronato di spine

Per la Vostra Sacratissima Testa coronata di spine proteggete, o Signore Gesù, confortate e sostenete il Sommo Pontefice e tutti i Pastori di S. Chiesa; cingete la loro fronte con l'aureola della santità, affinché irraggino sui popoli la luce del Vostro Santo Amore.