Sotto il Tuo Manto

Martedi, 22 luglio 2025 - Santa Maria Maddalena (Letture di oggi)

Un lebbroso grida verso Gesù chiedendo la guarigione. Il grido è una preghiera potente. La preghiera come grido si spinge alle frontiere dell'impossibile facendo terra bruciata di ciò che sta alle spalle. Quando non ti resta altro che la voce per gridare o forse neppure quella, ma soltanto il silenzio per far notare a Gesù la tua situazione disperata, allora avrai fatto l'esperienza seria della preghiera. Quella che dà  diritto a chiedere l'impossibile. L'esperienza dell'impossibile comincia subito dopo la sparizione dell'ultima delle tue possibilità . Se nella preghiera non superi quella barriera, non sei ancora un vero uomo di fede. Chiediti se Gesù è l'unica tua sicurezza oppure hai le tue sicurezze di riserva. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Maria Maddalena)

Un vangelo a caso ...

E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri! (Mt 10,28-31)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera a Dio

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime Sante del purgatorio e per i bisogni della santa chiesa.