Sotto il Tuo Manto

Sabato, 9 agosto 2025 - Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) (Letture di oggi)

Quanti ostacoli oppone il demonio a chi vuole avvicinarsi a Dio! A chi avanza nella preghiera il diavolo ispira la paura e semina la sfiducia. Ma tu, non lasciarti ingannare. Nonostante molte tue imperfezioni, nonostante i tuoi peccati ed ogni sorta di ricadute in cui ti spinge il demonio, se rimani nella preghiera il Signore ti renderà  l'amicizia di prima e ti darà  le grazie dei giorni migliori. Sappilo bene: più sei invaso dalla presenza di Dio, più sperimenti la presenza di satana. Ma se ti mantieni umile, se ti abbandoni al Signore, Egli impedirà  ai diavoli di tentarti e ti darà  forza per vincere. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 18° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Bisogna vantarsi? Ma ciò non conviene! Pur tuttavia verrò alle visioni e alle rivelazioni del Signore. Conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito fino al terzo cielo. E so che quest'uomo - se con il corpo o senza corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare. Di lui io mi vanterò! Di me stesso invece non mi vanterò fuorchè delle mie debolezze. 6Certo, se volessi vantarmi, non sarei insensato, perchè direi solo la verità; ma evito di farlo, perchè nessuno mi giudichi di più di quello che vede o sente da me. (2 Cor 12,1-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

O Dio Creatore

O Dio, creatore di tutte le cose: tu rivesti il giorno con lo splendore della luce e la notte con la pace del sonno, perché il riposo renda le membra agili al lavoro, allevi la fatica e disperda le preoccupazioni. Ti ringraziamo per questo giorno, al calar della notte; t'innalziamo una preghiera perché tu ci venga in aiuto. Fa che ti cantiamo dal fondo del cuore con voce potente; e ti amiamo con amore forte, adorando la tua grandezza. E quando il buio della notte avrà sostituito la luce del giorno, la fede non conosca tenebre anzi illumini la notte. Non lasciar che le nostre anime dormano senza averti chiesto perdono; la fede protegga il nostro riposo da tutti i pericoli della notte. Liberaci dalle impurità, riempici del tuo pensiero; non lasciare che il maligno turbi la nostra pace.