Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 12 settembre 2025 - SS. Nome di Maria (Letture di oggi)

Perché ci turbiamo delle mancanze commesse in presenza d'altri? Non è forse bene che siamo conosciuti quali veramente siamo, cioè imperfetti? (San Francesco di Sales)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 23° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: nè per il cielo, perchè è il trono di Dio; nè per la terra, perchè è lo sgabello per i suoi piedi; nè per Gerusalemme, perchè è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perchè non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno. (Mt 5,33-37)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Non rimandare delusi i tuoi servi

Non cessiamo di ricorrere alla Madre di Dio noi oppressi dal peccato e dall'infelicità e, contriti, prostriamoci gridando dal fondo dell'anima: o Regina, aiutaci, muoviti a pietà verso di noi. Affrettati, stiamo per soccombere sotto il carico dei peccati. Non rimandare delusi i tuoi servi, poiché tu sola sei la nostra speranza! O Madre di Dio, non cesseremo mai, noi indegni, di far conoscere la tua potenza. Se non fossi stata tu a intercedere, chi ci avrebbe liberato da tanti pericoli? Chi ci avrebbe preservati immuni fino ad ora? O Regina, non ci allontaneremo da te, poiché tu salvi sempre i tuoi servi da ogni sventura.