Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

I poveri in spirito sono il popolo di Dio. Staccati dalle cose terrene, nelle altezze della povertà , essi contemplano il Figlio di Dio nei misteri della sua vita e nella gloria del cielo. Sono essi che il Signore consola. Privi di beni temporali, egli li consola con i suoi beni. E mentre crolla l'edificio dei conforti mondani, subito il Signore erige in loro la casa della sua gioia. Egli trasforma la desolazione della povertà  in delizie di intima soavità . (Sant'Antonio di Padova)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Si sente da per tutto parlare di immoralità tra voi, e di una immoralità tale che non si riscontra neanche tra i pagani, al punto che uno convive con la moglie di suo padre. E voi vi gonfiate di orgoglio, piuttosto che esserne afflitti, in modo che si tolga di mezzo a voi chi ha compiuto una tale azione! Orbene, io, assente col corpo ma presente con lo spirito, ho già giudicato come se fossi presente colui che ha compiuto tale azione: nel nome del Signore nostro Gesù, essendo radunati insieme voi e il mio spirito, con il potere del Signore nostro Gesù, questo individuo sia dato in balìa di satana per la rovina della sua carne, affinchè il suo spirito possa ottenere la salvezza nel giorno del Signore. (1 Cor 5,1-5)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Gesù Giuseppe e Maria

Gesù Giuseppe e Maria vi dono il cuore e l’anima mia! Gesù, Giuaseppe e Maria, assistetemi nell’ultima mia agonia! Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia!