Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 8 agosto 2025 - San Domenico di Guzman (Letture di oggi)

Nell'Oriente, la Festa della Presentazione del Signore è chiamata anche la Festa dell'incontro: Simeone e Anna incontrano Gesù, Luce delle genti. Tu non potresti fare neanche un passo verso Dio se Lui stesso non ti venisse incontro. Dio ha visto che qualcosa vale la pena in te e ti vuole incontrare, ma sei tu a decidere che cosa hai da offrire. Comunque è Dio che viene per primo a cercarti, ma spesso il tuo cuore è chiuso alla Sua luce. Intanto, Dio gira intorno a te e cerca una breccia per entrare. Questa breccia è il tuo desiderio. Dio non sa resistere all'anima che Lo desidera. Chiedi allo Spirito Santo di scavare nel tuo profondo affinché possa crescere in te il desiderio di Dio. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 18° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Non rendete a nessuno male per male. Cercate di compiere il bene davanti a tutti gli uomini. Se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti. Non fatevi giustizia da voi stessi, carissimi, ma lasciate fare all'ira divina. Sta scritto infatti: A me la vendetta, sono io che ricambierò, dice il Signore. Al contrario, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere: facendo questo, infatti, ammasserai carboni ardenti sopra il suo capo. Non lasciarti vincere dal male, ma vinci con il bene il male. (Rm 12,17-21)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera a S. Gabriele Arcangelo

O Angelo dell'umanità, o fedele messaggero di Dio, apri le orecchie del nostro cuore ai richiami sussurrati dal Cuore pieno d'amore di Gesù! Apri gli occhi del nostro cuore alla lettura corretta della Parola di Dio perché possiamo capire, obbedire ed eseguire ciò che Dio ci chiede. Aiutaci a rimanere desti quando verrà il Signore a chiamarci. Che Egli non ci colga nel sonno! Amen.