Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 1 agosto 2025 - Sant'Alfonso Maria de' Liguori (Letture di oggi)

Quanto è difficile sradicare un vizio, che abbia messo radici in gioventù. (San Giovanni Bosco)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 17° settimana del tempo ordinario (Sant'Alfonso Maria de Liguori)

Un vangelo a caso ...

Gesù allora gridò a gran voce: "Chi crede in me, non crede in me, ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io come luce sono venuto nel mondo, perchè chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perchè non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno. Perchè io non ho parlato da me, ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me". (Gv 12,44-50)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Offriamo il Prez.mo Sangue di Cristo

«Prendo il calice della salvezza e grido il nome del Signore!».
Con fede viva nella potenza del Sangue di Cristo preghiamo e diciamo insieme:

Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per la gloria del tuo santo nome, per l'avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, per i eligiosi e per la santificazione del popolo di Dio: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per la salvezza dei peccatori, per l'amorosa adesione alla tua parola e per l'unità di tutti i cristiani: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per l'autorità civile, per la moralità pubblica e per la pace e la giustizia fra i popoli: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per la consacrazione del lavoro e del dolore; per i poveri, gli infermi e i tribolati: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti ed amici e per i nostri stessi nemici: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!
- Per coloro che oggi passeranno all'altra vita, per le anime del Purgatorio e per la nostra eterna unione con Cristo, nella gloria: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!