Sotto il Tuo Manto

Martedi, 29 luglio 2025 - Santa Marta di Betania (Letture di oggi)

Nella vita cristiana quello che conta è amare. Se riesco a trasformare in amore ogni momento della mia esistenza allora tutto sarà  risolto. Devo accettare le croci che la vita mi impone e trasformarle nell'amore. Altrimenti quelle croci saranno la mia dannazione. Devo accettare con pazienza e amore le prove e i dolori che le giornate mi mettono sul cammino, le noie e i pesi della convivenza umana, i disagi e le malattie inevitabili quali provvidenziali occasioni di crescita nella santità . Dico "occasioni" perché non basta portare la croce: occorre portarla in direzione dell'amore; non basta soffrire: occorre soffrire con pazienza e l'amore, altrimenti non serve. Non sono stati i colpi di flagelli, i schiaffi, i chiodi sul corpo di Cristo che ci hanno salvato: è stato l'amore con cui li ha accettati e sopportati. Non è stata la Via Crucis, la salita al Calvario, a redimerci bensì la Sua obbedienza al Padre, la pazienza e la misericordia usata da Lui in quella dolorosa marcia. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 17° settimana del tempo ordinario (Santa Marta)

Un vangelo a caso ...

Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere. Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore: la moglie non si separi dal marito - e qualora si separi, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito - e il marito non ripudi la moglie. (1 Cor 7,8-11)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Offerta quotidiana

Eterno Padre ti offro per le mani purissime di Maria Corredentrice il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosamente nella Passione e ogni giorno sugli altari; unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in isconto dei miei peccati, per la conversione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa. In particolare te l'offro: (qui si formula l'intenzione particolare che può essere quella dell'apostolato della preghiera o altra a proprio piacere).