Sotto il Tuo Manto

Giovedi, 31 luglio 2025 - Sant 'Ignazio di Loyola (Letture di oggi)

Ci insegnerà  la sua umiltà : anche se piena di gra­zia... e tuttavia solamente l'ancella del Signore; anche se madre di Dio... tuttavia serve come ancella nella casa di Elisabetta; anche se concepita Immacolata, in­contra Gesù umiliato sotto il peso della croce e accan­to alla croce rimane come uno di noi, quasi fosse un peccatore che avesse bisogno di redenzione. A somiglianza di Lei: quanto maggiori sono le gra­zie che abbiamo ricevuto, più grande e più delicato sia l'amore con cui tocchiamo i lebbrosi, i morenti, gli ab­bandonati, i rifiutati. A somiglianza di Lei: accettiamo la croce in qua­lunque modo ci venga. Umiltà  del cuore di Maria, riempi il mio cuore. In­segnami come hai insegnato a Gesù ad essere mite e umile di cuore e a glorificare così il Padre che è nei cieli. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Giovedì della 17° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Diceva loro: "Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O piuttosto per metterla sul lucerniere? Non c'è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce. Se uno ha orecchi per intendere, intenda!". (Mc 4,21-23)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera a San Raffaele

O Dio, che al tuo servo Tobia hai dato come compagno di viaggio l'Arcangelo Raffaele, concedi, te ne supplichiamo, a noi che siamo pure tuoi servi, di essere sempre protetti da questo Principe della Corte Celeste e fortificati dal suo soccorso. Per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.