Sotto il Tuo Manto

Domenica, 7 settembre 2025 - San Giovanni da Lodi (Letture di oggi)

Siamo circondati dalle insidie di ogni genere. Il diavolo come leone ruggente ci gira intorno per divorare quello che può. Non dobbiamo dare l'occasione a satana per farci del male. A volte noi siamo come quel bambino che per curiosità  tocca il filo scoperto dell'elettricità , e poi si lamenta di aver preso una scossa. Da parte nostra, non facciamo nulla che possa facilitare a satana di avvicinarsi. E se il Signore, per farci crescere nella perfezione, permette certe prove, non perdiamo fiducia e affidiamoci a Lui, corriamo alla preghiera e ai sacramenti, affinché le tribolazioni si trasformano in meriti. Benediciamo il Signore nelle prove. Restiamo umili, fiduciosi, pazienti, e pensiamo che ciò confonde e allontana satana e glorifica Dio. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 23° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perchè il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perchè tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perchè tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri. (Gv 14,12-17)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per le ferite aperte del cuore

Gesù, ti presento le ferite del mio cuore, ricevute nella vita dai primi anni dell'infanzia agli anni più recenti, che ancora mi fanno soffrire: offese, torti, dispiaceri, calunnie, danni affettivi, mancanza di amore, di aiuto, di stima...

"Tu risani i cuori affranti e fasci le loro ferite".

Risana il mio cuore affranto. Fascia, rimargina, chiudi le sue ferite aperte. Per la grande ferita del tuo Cuore guarisci le piccole ferite del mio cuore.

L'esperienza del tuo amore, che sempre mi ha accompagnato, mi dia la grazia di perdonare ogni offesa e non sentire più la sua ferita.

Infondi in me il tuo Spirito Santo che crea in me un cuore nuovo, un cuore mite e umile come il Tuo.
Cuore di Gesù, confido e spero in te.