Sotto il Tuo Manto

Domenica, 20 luglio 2025 - Sant'Apollinare di Ravenna (Letture di oggi)

C'è un piccolo segreto nella vita spirituale. Quando ti senti spento o arido e pensi che Dio sia lontano, comincia a compiere qualche opera di carità  e subito ritroverai la forza, la carica. E piano piano ritroverai anche l'intimità  con Cristo. Può capitare che la fede e la speranza restano immerse nella notte, ma la carità  ti porterà  alla luce. Se cammini nella carità , si aprirà  sempre davanti a te un sentiero verso la vita (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Ma egli, conosciuto il loro pensiero, disse loro: "Ogni regno discorde cade in rovina e nessuna città o famiglia discorde può reggersi. Ora, se satana scaccia satana, egli è discorde con se stesso; come potrà dunque reggersi il suo regno? E se io scaccio i demòni in nome di Beelzebùl, i vostri figli in nome di chi li scacciano? Per questo loro stessi saranno i vostri giudici. Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio. Come potrebbe uno penetrare nella casa dell'uomo forte e rapirgli le sue cose, se prima non lo lega? Allora soltanto gli potrà saccheggiare la casa. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. A chiunque parlerà male del Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata nè in questo secolo, nè in quello futuro. (Mt 12,25-32)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Chiediamo la liberazione dal male

O Spirito Santo, difendimi e allontana da me tutte le forze del male: annientale, distruggile perché possa stare bene e operare il bene.
Caccia via da me i malefici, le stregonerie, le fatture, le legature, le maledizioni, il malocchio, l'infestazione, l'ossessione diabolica e ogni strana malattia.
Brucia tutti questi mali con il tuo Fuoco Divino. Comanda a tutte le presenze degli spiriti che mi molestano di lasciarmi per sempre, così che possa vivere nella salute e nella pace, nell'amore e nella gioia.
O Spirito Santo, liberami da ogni male.
O Spirito Santo, libera la mia casa da ogni presenza diabolica, forse sensibile con rumori e distrubi. Manda via da essa ogni influenza e potere maligno.
Infondi sulla mia casa la tua benedizione perché tutti i membri della famiglia possano vivere nella libertà, nella salute, nella pace.
O Spirito Santo, benedici e proteggi la nostra famiglia. Grazie, o Spirito Santo, che sei la mia forza e la mia speranza.