Sotto il Tuo Manto

Martedi, 16 settembre 2025 - Santi Cornelio e Cipriano (Letture di oggi)

Beata V. Maria è la grande maestra della spiritualità . Ella, sotto la Croce, ci dà  una lezione di preghiera. Maria sta lì crocifissa con Gesù. Non fa nulla, non dice niente, non piange. Sta lì ad accompagnare il Figlio a morire; è lì per offrirsi ed immolarsi con Lui. Quando la tua preghiera sarà  stare umilmente davanti al Signore, offrendosi a abbandonando a Lui, allora quella sarà  la tua preghiera perfetta. Non c'è da parlare: bisogna immolarsi, bisogna offrire e amare. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 24° settimana del tempo ordinario (Santi Cornelio e Cipriano)

Un vangelo a caso ...

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finchè non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera". (Lc 12,49-)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Gesù Bambino

Amabilissimo Gesù Bambino,acclamato da tutti per gli innumerevoli e straordinari favori che concedete a quanti vi invocano,la nostra anima, prigioniera del tuo divino cuore,non ti dimenticherà mai e si rifugia oggi,nel tuo manto di Re per godere della pace che ci hai promesso e poter ricevere la benedizione di Dio per farla crescere in santità e virtù.Per questo motivo ci consacriamo devotamente al tuo sacro servizio:saremo tuoi devoti ferventi.Figli del tuo amore,risponderemo alla tua predilezione per le nostre anime,offrendoti d'ora in poi e per sempre,quanto aneliamo:la vita dei nostri sensi,le aspirazioni del nostro cuore,gli amori delle nostre anime che ti appartengono per diritto di filiazione e debito di conquista.Gesù Bambino,Divino Re,Dio dell'Infanzia,ricevi la nostra offerta,rendila efficace col tuo potere infinito per essere sempre tuoi in terra e in cielo.Amen.