Sotto il Tuo Manto

Domenica, 14 settembre 2025 - Esaltazione della Santa Croce (Letture di oggi)

Non giudicare! Quando giudichi l'altro, ti metti sul piedistallo come un fariseo che sempre punta il dito, perché il suo sguardo è cattivo: è dettato dalla presunzione di essere migliore degli altri. Ricordati che sei un povero peccatore che commette errori molto più gravi e quindi non hai il diritto di puntare il dito. Sii umile! Invece di accusare l'altro, accusa te stesso affinché tu possa ottenere la Misericordia. Ricordati che sarai trattato da Dio come tratti il tuo prossimo. Perciò hai tutto l'interesse di comprendere e di compatire le debolezze degli altri, e di essere indulgente con tutti. Ti conviene perdonare per stare bene e per meritare il perdono di Dio. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 24° settimana del tempo ordinario (Esaltazione della Santa Croce)

Un vangelo a caso ...

Io, fratelli, sinora non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo. Vi ho dato da bere latte, non un nutrimento solido, perchè non ne eravate capaci. E neanche ora lo siete; perchè siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana? Quando uno dice: "Io sono di Paolo", e un altro: "Io sono di Apollo", non vi dimostrate semplicemente uomini? Ma che cosa è mai Apollo? Cosa è Paolo? Ministri attraverso i quali siete venuti alla fede e ciascuno secondo che il Signore gli ha concesso. (1 Cor 3,1-5)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per la conversione dei peccatori moribondi

O clementissimo Gesù, amator delle anime, caldamente io vi prego per l'agonia del vostro Santissimo Cuore, e pei dolori della Madre vostra Immacolata, lavate nel vostro Sangue i peccatori di tutto il mondo, che si trovano ora in agonia, e che oggi dovranno morire. Così sia.

Cuore di Gesù fatto agonizzante, abbiate pietà dei moribondi.