Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 15 settembre 2025 - Beata Maria Vergine Addolorata (Letture di oggi)

Il Signore vi benedica e vi renda meno pesante il giogo della famiglia. Siate sempre buoni. Ricordate che il matrimonio porta dei doveri difficili che solo la divina grazia può rendere facili. Meritate sempre questa grazia ed il Signore vi conservi sino alla terza e alla quarta generazione. (San Pio da Pietrelcina)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 24° settimana del tempo ordinario (Beata Vergine Maria Addolorata)

Un vangelo a caso ...

Poi Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo; e per via interrogava i suoi discepoli dicendo: "Chi dice la gente che io sia?". Ed essi gli risposero: "Giovanni il Battista, altri poi Elia e altri uno dei profeti". Ma egli replicò: "E voi chi dite che io sia?". Pietro gli rispose: "Tu sei il Cristo". E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno. (Mc 8,27-30)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Memorare a S. Giuseppe

Per cui Pio IX il 26 Giugno 1863 accordò l'indulgenza dì 300 giorni una volta al dì.

Ricordatevi, o gloriosissimo Sposo di Maria Vergine o mio dolcissimo protettor s. Giuseppe, che mai da nessuno si udì aver invocata la vostra protezione e chiesto il vostro aiuto senz'essere da voi consolato. Con questa fiducia io vengo al cospetto vostro, e a voi fervorosamente mi raccomando. Deh! non abbiate in dispregio le mie preghiere, o Padre putativo del Redentore, ma ricevetele pietosamente ed esauditele. Così sia.