Sotto il Tuo Manto

Sabato, 9 agosto 2025 - Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) (Letture di oggi)

Finiscila con queste vane apprensioni. Ricordati che non è il sentimento che costituisce la colpa ma il consenso a siffatti sentimenti. La sola volontà  libera è capace di bene o di male. Ma quando la volontà  geme sotto la prova del tentatore e non vuole ciò che le viene presentato, non solo non vi è colpa, ma vi è la virtù. (San Pio da Pietrelcina)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 18° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".Gli risposero: "Noi siamo discendenza di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi tu dire: Diventerete liberi?". Gesù rispose: "In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato.5Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa, ma il figlio vi resta sempre; se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenza di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perchè la mia parola non trova posto in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro!". (Gv 8,31-38)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Non rimandare delusi i tuoi servi

Non cessiamo di ricorrere alla Madre di Dio noi oppressi dal peccato e dall'infelicità e, contriti, prostriamoci gridando dal fondo dell'anima: o Regina, aiutaci, muoviti a pietà verso di noi. Affrettati, stiamo per soccombere sotto il carico dei peccati. Non rimandare delusi i tuoi servi, poiché tu sola sei la nostra speranza! O Madre di Dio, non cesseremo mai, noi indegni, di far conoscere la tua potenza. Se non fossi stata tu a intercedere, chi ci avrebbe liberato da tanti pericoli? Chi ci avrebbe preservati immuni fino ad ora? O Regina, non ci allontaneremo da te, poiché tu salvi sempre i tuoi servi da ogni sventura.