Sotto il Tuo Manto

Mercoledi, 10 settembre 2025 - San Nicola da Tolentino (Letture di oggi)

Perché non vogliamo sopportare con pazienza le tribolazioni anche prolungate, sapendo che ci procureranno delle consolazioni eterne? (San Francesco di Sales)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Mercoledì della 23° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Ora ciò avvenne come esempio per noi, perchè non desiderassimo cose cattive, come essi le desiderarono. Non diventate idolàtri come alcuni di loro, secondo quanto sta scritto: Il popolo sedette a mangiare e a bere e poi si alzò per divertirsi. Non abbandoniamoci alla fornicazione, come vi si abbandonarono alcuni di essi e ne caddero in un solo giorno ventitremila. Non mettiamo alla prova il Signore, come fecero alcuni di essi, e caddero vittime dei serpenti. Non mormorate, come mormorarono alcuni di essi, e caddero vittime dello sterminatore. Tutte queste cose però accaddero a loro come esempio, e sono state scritte per ammonimento nostro, di noi per i quali è arrivata la fine dei tempi. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere. Nessuna tentazione vi ha finora sorpresi se non umana; infatti Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. (1 Cor 10,6-13)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Chiediamo la guarigione fisica

O Spirito Santo, che hai formato nel seno di Maria il corpo di Gesù e con la tua potenza hai ridato vita al suo corpo morto risuscitandolo dal sepolcro, guarisci per sempre il mio corpo dalle tante malattie da cui è spesso colpito.
Illumina i medici a fare la diagnosi esatta e a dare la terapia giusta. Guida la mano dei chirurghi.
Per le malattie gravi e forse misteriose intervieni direttamente con la tua terapia divina.
Con il tuo soffio di vita passa attraverso le membra malate del mio corpo: risana, trasforma, rinnova, riporta salute e vita nuova.
Se non dovessi guarire perché diverso è il piano del Padre su di me, dammi tanta forza perché non disperi mai; dammi tanta fede perché comprenda il valore eterno della sofferenza e la unisca alla passione di Gesù per la salvezza mia e del mondo.

O Spirito Santo, guariscimi.
Grazie, o Spirito Santo, per la guarigione fisica e la salute che dai al mio corpo.