Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 11 luglio 2025 - San Benedetto (Letture di oggi)

A molti sembra carità  ciò che è pura carnalità , infatti, è scontato che le azioni dell'uomo raramente sono im­muni da un attaccamento naturale alla propria volontà  e dal desiderio di riconoscenza o dalla propria comodi­tà . (Massime di perfezione cristiana)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 14° settimana del tempo ordinario (San Benedetto)

Un vangelo a caso ...

Giovanni intanto, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, mandò a dirgli per mezzo dei suoi discepoli: "Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?". Gesù rispose: "Andate e riferite a Giovanni ciò che voi udite e vedete: I ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l'udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella, e beato colui che non si scandalizza di me". (Mt 11,2-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

O madre pietosa

Te, che hai generato la sorgente dell'immortalità, Santissima Signora Madre di Dio, luce dell'opaca anima mia, o mia speranza e protezione, rifugio, conforto e giubilo, ti ringrazio, perché quantunque indegno, mi hai reso partecipe del corpo immacolato e del sangue prezioso del tuo Figlio.

Tu che hai partorito la vera luce del mondo, illumina gli occhi spirituali del mio cuore.

Tu che hai generato la sorgente dell'immortalità, vivifica me, morto per il peccato.

O Madre pietosa del Dio d'amore, abbi pietà di me, e infondi nel mio cuore dolore e pentimento, umiltà nei miei pensieri e ravvedimento dai giudizi a cui sono asservito.

Fammi degno, fino all'ultimo respiro, di ricevere senza condanna la santificazione che mi proviene dai tuoi purissimi Misteri a salvezza della mia anima e del mio corpo.

Donami lacrime di penitenza e di confessione, affinché possa inneggiare a te e glorificarti per tutti i giorni della mia vita, perché tu sei benedetta e glorificata per tutti i secoli. Amen!