Sotto il Tuo Manto

Domenica, 10 agosto 2025 - San Lorenzo (Letture di oggi)

Non importa quanti anni hai, davanti al Presepe si torna ad essere bambini perché si è invasi da un delicato sentimento di stupore. Lo stesso stupore che ha invaso i pastori di Betlemme invade ora anche noi. Purtroppo, nella società  odierna, ormai senza anima, allo stupore è rimasto poco spazio. Tutto ci appare ovvio e già  visto. La meraviglia ha perso la sua freschezza e non ha forza di sorprenderci. Ma per chi crede, l'avvicinarsi di Natale riaccende la fede e invade di luce e di speranza l'intera esistenza. Il regalo più bello che in questi giorni puoi fare a Gesù Bambino è proprio il tuo stupore. Lo stupore è la porta per entrare nel Mistero di Dio fatto uomo. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 19° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Non giudicate, per non essere giudicati; perchè col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello. (Mt 7,1-5)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

A San Michele

San Michele arcangelo, difendici nella battaglia; contro le malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. Amen.