Sotto il Tuo Manto

Domenica, 7 settembre 2025 - San Giovanni da Lodi (Letture di oggi)

Forse non comprendi del tutto il valore immenso quando sei in adorazione davanti al Santissimo? Tu stai partecipando a un'opera divina. Sei dinanzi a Gesù come un vaso vuoto da riempire con la dolcezza e la potenza dello Spirito. Il tuo cuore assetato d'amore è pronto a bere alla fonte del vero amore, che è più dolce di qualsiasi amore terreno. Davanti al Santissimo tu sei intercessore che si apre a ricevere quell'amore che tanti altri ignorano, rifiutano e trattano con freddezza. Quando sei in adorazione, non sei inutile: stai lavorando in un modo che è molto più efficace di quanto possa esserlo qualsiasi impresa umana. Perciò non dubitare mai del valore delle tue ore trascorse davanti al Santissimo. Attraverso la tua adorazione il Signore attirerà  i fiumi di grazie su tutte le persone che in qualche modo sono legate a te. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 23° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. (Mt 6,24)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per il Re

Vi prego, o Dio onnipotente, che il vostro servo N. nostro re, il quale per vostra misericordia assunse le redini dello stato, riceva pure ogni accrescimento di virtù; affinchè di queste convenientemente ornato e i vizi possa evitare, e a voi, che siete via, verità e vita, possa nel vostro favore pervenire. Sì, o gran Dio, concedetegli forza a compiere i propri doveri, fategli dono di quella sapienza che già concedeste al vostro servo Salomone. Dategli sanità e grazia, difendetelo da tutte le avversità, affinchè possa promuovere il bene de' suoi popoli, proteggere la vostra santissima religione e la giustizia, e dopo questa giungere a cingere una corona immortale nel vostro regno. Pel nostro Signore Gesù Cristo, il quale vive e regna con voi nell'unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.