Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 8 agosto 2025 - San Domenico di Guzman (Letture di oggi)

Cos'è la contemplazione? E vivere la vita di Ge­sù. Ecco quel che intendo quando dico: amare Gesù. E vivere la sua vita dentro di noi, vivere la nostra vita nella sua vita. Questa è la contemplazione. Dobbiamo avere un cuore puro per saper vedere: nessun senti­mento di gelosia, d'ira, nessun conflitto e specialmen­te nessuna mancanza di carità . Per me, contemplazio­ne non è stare particolarmente appartato in un luogo buio, ma consentire a Gesù di vivere la sua Passione, il suo amore, la sua umiltà  dentro di noi, pregando con noi, stando sempre con noi, santificando attraver­so noi. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 18° settimana del tempo ordinario (San Domenico)

Un vangelo a caso ...

Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: "Chi ha sete venga a me e beva chi crede in me; come dice la Scrittura: fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno". Questo egli disse riferendosi allo Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui: infatti non c'era ancora lo Spirito, perchè Gesù non era stato ancora glorificato. (Gv 7,37-39)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Nostra Signora della Medaglia Miracolosa

Nostra Signora della Medaglia Miracolosa e gloriosa Regina dell’universo, quale riconoscimento della tua regalità e per assecondare il tuo materno desiderio oggi consacriamo totalmente e perpetuamente noi stessi e le nostre famiglie al tuo Cuore Addolorato ed Immacolato.

Degnati, o buona Madre, secondo la tua promessa, di prenderci sotto la tua specialissima protezione e di far piovere più abbondantemente su di noi i raggi delle tue grazie.

Difendi i nostri corpi, guarisci i nostri ammalati, fa’ prosperare i nostri interessi, ma specialmente santifica le nostre anime conservando in noi la fede, aumentando in noi la fiducia in Dio, dandoci la forza di osservare la sua santa Legge, facendo regnare nella nostra casa quella santità di vita e quella concordia di cuori che regnava nella tua Sacra Famiglia di Nazaret, affinché, in virtù della tua Medaglia, possiamo un giorno essere tutti partecipi di quella felicità eterna da Te assicurata ai tuoi devoti. Amen."}, {"id":"6","titolo":"Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria (Madonna delle Rose, Civitavecchia)","testo":"O Signora mia, o Madre mia Io mi offro interamente a Te,e in prova del mio affetto filiale Ti consacro in questo giorno (sera)i miei occhi, le mie orecchie, la mia bocca il mio cuore, in un’unica parola tutto il mio essere! Quindi se io sono tutto Tuo, o Madre di bontà,sollevami, proteggimi e difendimi come cosa e proprietà Tua.Amen.