MaM
Messaggio del 2 febbraio 2011:Cari figli, vi radunate intorno a me, cercate la vostra strada, cercate, cercate la verità, ma dimenticate la cosa più importante: dimenticate di pregare correttamente. Le vostre labbra pronunciano parole senza numero, ma il vostro spirito non prova nulla. Vagando nelle tenebre, immaginate anche Dio stesso secondo il vostro modo di pensare e non quale è veramente nel suo Amore. Cari figli, la vera preghiera proviene dalla profondità del vostro cuore, dalla vostra sofferenza, dalla vostra gioia, dalla vostra richiesta di perdono dei peccati. Questa è la via per la conoscenza del vero Dio e con ciò stesso anche di sé stessi, perché siete creati a Sua immagine. La preghiera vi condurrà al compimento del mio desiderio, della mia missione qui con voi, l’unità nella famiglia di Dio. Vi ringrazio.

Che dice Maria per il male del mondo? Perché tanta resistenza alle sue apparizioni? Bastano i tanti corsi di teologia? Cosa si può dire a chi soffre tanto?

21/05/2007    2198     Vicka Ivankovic    Testimonianze  Vicka 
?
In casa di Vicka arrivano per appuntamento gruppi di pellegrini con le loro guide; vi si uniscono altri, non previsti. Lei sempre sorridente - sembra non conoscere ne la fretta ne la stanchezza - risponde alle domande e trasmette i messaggi della Vergine.

“Vicka - chiede una signora italiana - che cosa dice la Madonna a noi... .con tanto male che c’è nel mondo?... “. E Vicka:”La Madonna non parla mai del male che c’è nel mondo, ma dice solo convertitevi a ciascuno di noi”.

“Perché tanta resistenza, sopratutto tra i consacrati, ad accogliere la presenza di Maria in mezzo a noi?”, le chiedo con una certa titubanza. Ed ecco la risposta precisa: “Vedi, sorella, non si vuole cambiare vita. Costa, è vero, ma poi si è contenti, dentro. Allora quando lavoro, lavoro con gioia; quando parlo, parlo con gioia; quando faccio una cosa, la faccio con gioia, con amore. La Madonna non dice niente di nuovo: tutto è già nella Bibbia, nel Vangelo. La Madonna è venuta solo a svegliarci, perché noi dormiamo. E quando lei viene e parla, bisogna fare, è il tempo di fare. Maria ripete negli ultimi messaggi che satana sempre disturba, vuole turbare le nostre preghiere, la nostra pace, i nostri conventi, le nostre famiglie. Perciò Lei dice: “Voi pregate di più col rosario in mano e dopo satana andare via... un tempo che lui lavora troppo;quando non si prega lui disturba di più”.
“Vicka che dici dei tanti corsi di teologia che si fanno oggi?”
“Oggi tutti vogliono sapere, avere il titolo di dottore, di teologo.., ma spesso è solo un titolo, perché il cuore resta duro, resta triste. Tutti vogliono sapere, studiare, ma non guardano come sta l'anima, come sta ‘il cuore. Chi deve studiare, dice la Madonna, lo faccia con amore”.

“Vicka, che cosa si può dire a una mamma che soffre per la figlia tanto malata?” - “Sicuro, quando una figlia è malata la madre porta una grande croce, e questo è il momento che tutta la famiglia deve pregare, dare al Signore col cuore anche questa malattia e dire: Signore tu sai cosa fai, cosa è buono, cosa vuoi. Tu sai quando dare e quando togliere. Io non so niente, tu sai tutto. Io ti dare tutto: tu fai cosa vuoi e poi stare in pace, sicuri”.

Si sente e si vede che Vicka cresce alla scuola di Maria. E’ Vicka, per me, la più bella incarnazione dei messaggi di Medjugorje. E’ un libro scritto da Maria e offerto in lettura ai pellegrini che la incontrano. Beati quelli ché vi sanno leggere!

sr. Margherita Makarovii (agosto 1988)