MaM
Messaggio del 25 dicembre 1990:Cari figli, oggi vi invito a pregare in modo speciale per la pace. Cari figli, senza la pace non potete sperimentare la nascita del piccolo Gesù, né oggi né nella vostra vita quotidiana. Per questo pregate il Signore della Pace perché vi protegga sotto il suo manto e vi aiuti a capire la grandezza e l'importanza della pace nei vostri cuori, così da poterla diffondere dai vostri cuori nel mondo intero. Io sono con voi e intercedo per voi presso Dio. Pregate, perché satana desidera distruggere i miei progetti di pace. Riconciliatevi gli uni con gli altri e offrite la vostra vita per far regnare la pace su tutta la terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Giovanni 15,9


In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena».


01/07/2023 10:10:20

Mamma

In Te confido. Aiutaci Ti prego 

01/07/2023 11:33:16

Spirito santo

Dolce Maria aiutami ad invocare lo spirito santo affianca ace da su di noi e mi guidi al bene . Allontana le maledizione e libera le mie figle dall”oscurità e dalla depressione . Salvale 

02/07/2023 06:53:05

Mamma

Grazie, proteggici.g

02/07/2023 09:23:56

Non è domenica senza il nostro amatissimo Santo Padre che è sempre con noi !!!i

BENEDETTO XVI

ANGELO

Piazza San Pietro
Domenica, 3 luglio 2011

video )

 

Cari fratelli e sorelle!

Oggi, nel Vangelo, il Signore Gesù ci ripete quelle parole che conosciamo così bene, ma che sempre ci commuovono: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero» (Mt 11,28-30). Quando Gesù percorreva le strade della Galilea annunciando il Regno di Dio e guarendo molti malati, sentiva compassione delle folle, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore» (cfr Mt 9,35-36). Quello sguardo di Gesù sembra estendersi fino ad oggi, fino al nostro mondo. Anche oggi si posa su tanta gente oppressa da condizioni di vita difficili, ma anche priva di validi punti di riferimento per trovare un senso e una meta all'esistenza. Moltitudini sfinite si trovano nei Paesi più poveri, provate dall'indigenza; e anche nei Paesi più ricchi sono tanti gli uomini e le donne insoddisfatti, addirittura malati di depressione. Pensiamo poi ai numerosi sfollati e rifugiati, a quanti emigrano mettendo a rischio la propria vita. Lo sguardo di Cristo si posa su tutta questa gente, anzi, su ciascuno di questi figli del Padre che è nei cieli, e ripete: “Venite a me, voi tutti…”.

Gesù promette di dare a tutti “ristoro”, ma pone una condizione: “Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore”. Che cos'è questo “giogo”, che invece di pesare alleggerisce, e invece di schiacciare solleva? Il “giogo” di Cristo è la legge dell'amore, è il suo comandamento, che ha lasciato ai suoi discepoli (cfr Gv 13,34; 15,12). Il vero rimedio alle ferite dell'umanità, sia quelle materiali, come la fame e le ingiustizie, sia quelle psicologiche e morali causate da un falso benessere, è una regola di vita basata sull'amore fraterno, che ha la sua sorgente nell'amore di Dio. Per questo bisogna abbandonare la via dell'arroganza, della violenza utilizzata per procurarsi posizioni di sempre maggiore potere, per assicurarsi il successo ad ogni costo. Anche verso l'ambiente bisogna rinunciare allo stile aggressivo che ha dominato negli ultimi secoli e adottare una ragionevole “mitezza”. Ma soprattutto nei rapporti umani, interpersonali, sociali, la regola del rispetto e della non violenza, cioè la forza della verità contro ogni sopruso, è quella che può assicurare un futuro degno dell'uomo.

Cari amici, ieri abbiamo celebrato una particolare memoria liturgica di Maria Santissima lodando Dio per il suo Cuore Immacolato. Ci aiuta la Vergine a “imparare” da Gesù la vera umiltà, a prendere con decisione il suo giogo leggero, per sperimentare la pace interiore e diventare una nostra volta capaci di consolare altri fratelli e sorelle che percorrono con fatica il cammino della vita.


02/07/2023 09:54:41

Mi affido a Te

Magari basta poco,  se tu vuoi.. 

02/07/2023 19:31:54

O Madre Santa

O Maria accompagnami in questo mio nuovo percorso di lavoro  e di studio. Ti voglio bene. Salvo 

02/07/2023 22:15:07

Mamma

Ti prego riparaci dalla malvagità.g

03/07/2023 09:28:39

Mamma

Ti prego non voglio cedere allo sconforto: aiutaci 

03/07/2023 20:02:39

Mi consegno a te,Madre.

O Madre dell'umanità, ti consegno tutto quello che sono.

Mi voglio consacrare al tuo Cuore Immacolato. 

D'ora in poi la mia anima è il mio percorso di vita sono tuoi!

Se la poca Fede e il mio cuore duro fossero un'impedimento,aiutami a cercare tuo Figlio con maggiore Sincerità e devozione,

Compiendo una accurata analisi della mia Coscienza e Confessione sempre ben fatta e mai Sacrilega! Idem Comunione!

Rinuncio ad ogni forma di Peccato che fia fastidio a Dio .

Se dovessi cadere ancora, aiutarmi a rialzarmi .

Metti le mani sulla mia vita:ora ho bisogno dei tuoi consigli!

Lode e Gloria. 

Giulia. 


04/07/2023 02:06:16