«Vi dico che realmente è così: la vostra situazione è drammatica, è deleteria per le anime! Seguite la Chiesa di mio Figlio, perché essa non perderà mai la forza della verità, della salvezza, anche se gli uomini cercano di demolirla e indebolirla della sua forza divina: non riusciranno, i caparbi!»
«Figli, ascoltate la Chiesa, autorità visibile, e con umile ubbidienza servitela nella verità! Contro di essa, Satana non può far nulla, perché è divina; ma contro le anime che vivono in essa può molto; anzi, presenterà il male sotto la veste morale, religiosa, politica e sociale! Verranno colpite le famiglie, specialmente trascinandole nell’indifferen tismo e nell’incredulità; oppure a una esagerata forma di pietà devozionale rasentante l’idolatria! Questo è il male dei tempi in cui voi vivete, figli miei cari al nostro Cuore! È il male dilagante di ogni male nel tempo passato riunito nel tempo presente sotto ogni forma! Voi avete la terribile responsabilità di scegliere: o Dio o il mondo con tutte le sue mire ingannatrici!»
«Figlio mio, ancora non ascoltano quello che ti dissi nel tempo passato! Io, per misericordia, chiamo tutti alla conversione, ma per giustizia devo lasciare la mano di mio Figlio: proprio perché si compia la giustizia! Miei cari figli: voi pensate soltanto all’esteriorità, al corpo fisico, e vi date soltanto alle opere corporali! Lo ripeto: pensate al corpo e a soddisfare i vostri sensi depravandoli allo spirito esteriore; non volete pensarci e dimenticate la spiritualità! Avanti, figli, alla vera rivoluzione: cambiare vita, convertirsi! Questo chiede Gesù mio Figlio! Dimostrate al mondo pagano ed eretico, dimostrate al mondo delle false libertà e falsi piaceri, di essere veri seguaci di mio Figlio! Siate veri cristiani, non soltanto nelle opere materiali o fisiche, che sono atti da elogiare, ma specialmente nella coscienza della verità della fede».
«Fate buona guardia, figli miei, perché Satana è lasciato libero per agire contro di voi e mettervi alla prova: specialmente nella fede, nella speranza e nella carità; perché lui, prima di precipitare nell’inferno dei tormenti, aveva con tutti gli angeli questi doni, ricevuti per grazia e non per merito; dovendo meritare, si sono ribellati ai piani di Dio Padre, rinnegando il Figlio Verbo del Padre, allontanando da essi l’azione dello Spirito Santo! Fate attenzione, figli miei, perché il nemico della grazia per la salvezza userà contro di voi ogni mezzo di persuasione! Certo, sono sempre mezzi permessi dalla misericordia di Dio: tali mezzi sono stati messi a sua disposizione per gli ultimi tempi, e sono mezzi tanto ideologici che teologici! Figli miei: la minaccia è grave! Il permissivismo distruttore esce da tutte e due le parti, tanto dall’oriente che dall’occidente, per estendersi in tutto il mondo con i suoi mali sotto ogni forma e specie, dilagando con la forza infernale per far cadere nell’inganno ogni spirito vivente sulla Terra!»
«Satana ha tutti i mezzi da usare per farvi perdere; e conosce l’ultimo mezzo che può adoperare e farvi usare: la lingua che sparla, la lingua che non si ferma e fa molto del male. L’amore è sempre il mezzo che vince ogni cosa. Ecco perché insisto a dirvi: ‘Amatevi!’ Lo ripeto: ‘Amatevi!’ anche se nel vostro cammino incontrate croci e spine. Accettate queste sofferenze e pene, offritele, e ne avrete la gioia di vivere nella gloria del Padre, perché sarete veri figli; di vivere nella gloria del Figlio, perché sarete veri fratelli; e di vivere nella gloria dello Spirito Santo, perché sarete veri amici di Dio, uno e trino, con me vera Madre».