MaM
Messaggio del 25 febbraio 2018:Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti ad aprirvi e a vivere i comandamenti che Dio vi ha dato affinché, attraverso i sacramenti, vi guidino sulla via della conversione. Il mondo e le tentazioni del mondo vi provano; voi, figlioli, guardate le creature di Dio che nella bellezza e nell'umiltà Lui vi ha dato, ed amate Dio, figlioli, sopra ogni cosa e Lui vi guiderà sulla via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Qualsiasi siano i motivi prossimi che spingono tante persone a vandalizzare i presepi in tutta Italia, il significato più profondo di questa avversione è nel significato stesso del presepe: il Mistero dell'Incarnazione, che il mondo rifiuta. È una provocazione per la nostra fede, che ha bisogno di crescere in un rapporto più stretto con il Signore.
Pubblichiamo la lettera inviata a tempi.it da Anba Macarius, vescovo della diocesi di Minya, Egitto, che staserà (in occasione della vigilia del Natale copto-ortodosso) inaugurerà la chiesa di San Mosé il Nero distrutta dai Fratelli Musulmani nel 2013
Tempi vuole andare mandare un giornalista nel paese africano per raccontare la quotidianità della comunità cristiana.