MaM
Messaggio del 17 settembre 2019:Cari figli, vi invito in modo particolare a pregare per le mie intenzioni, in modo che fermiate mediante le vostre preghiere il piano di satana sull’umanità che è ogni giorno più lontana da Dio invece di Dio mette al primo posto se stessa e distrugge tutto ciò che è bello e buono nelle anime di ciascuno di voi. Perciò, figlioli, pregate, digiunate e fate la volontà di Dio, in modo da essere coscienti di quanto Dio vi ama. Grazie per aver risposto alla mia chiamata

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Nel Messaggio per la Quaresima Benedetto XVI scrive che è fuori dall’ottica evangelica chi compie una buona azione aspettando un ritorno personale, magari di immagine. L’intero Vangelo si riassume nell’unico comandamento della carità e, sull’esempio di Gesù, ciò che dà valore all’elemosina è l’amore, che ispira forme diverse di dono, secondo le possibilità e le condizioni di ciascuno. L'esempio di Werenfied van Staaten.
Pubblichiamo di seguito una riflessione di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, apparsa sul quotidiano “L'Osservatore Romano”.
Mons. Plotti critica gli striscioni in piazza San Pietro. La risposta del leader del RnS.
Un fratello di Roma, psichiatra, attaccato per le sue idee sulla omosessualità.
Padre Livio Fanzaga ha intervistato in diretta Vicka Ivankovic di Medjugorje, in collegamento telefonico con Radio Maria il 2 gennaio 2008. "All'inizio di questo nuovo anno abbiamo la grazia di avere in diretta telefonica la veggente Vicka".
A distanza di oltre un mese, la situazione ancora è incerta in molte zone e permane il coprifuoco. Testimoni denunciano aggressioni premeditate e organizzate di centinaia di estremisti indù, che per almeno 3 giorni hanno devastato interi villaggi, senza che la polizia sia intervenuta.
Il governo locale minaccia “azioni estreme” se le dimostrazioni non cessano. I media accusano la Chiesa di violenze contro pubblici ufficiali e di minare l’ordine pubblico. La diocesi risponde accusando i media di manipolazione e rivendicando la proprietà della nunziatura da parte della Chiesa.
Benedetto XVI ha chiesto di evitare le interpretazioni arbitrarie nelle cause di nullità matrimoniale ricevendo questo sabato giudici, avvocati e collaboratori del Tribunale della Rota Romana.
Quando la scienza agisce con coscienza, i suoi progressi si trasformano in atti d'amore, ha affermato Benedetto XVI.