MaM
Messaggio del 25 febbraio 1993:Cari figli, oggi vi benedico con la mia benedizione materna e vi invito tutti alla conversione. Io desidero che ognuno di voi si decida a cambiare la sua vita e che ognuno di voi lavori di più nella chiesa, non con le parole o con il pensiero, ma con l'esempio. Che la vostra vita sia una gioiosa testimonianza di Gesù. Non potete dire che siete convertiti, perché la vostra vita deve diventare conversione quotidiana. Per comprendere che cosa dovete fare, figlioli, pregate e Dio vi darà a capire cosa occorre concretamente che facciate e dove avete bisogno di cambiare. Io sono con voi e vi metto tutti sotto il mio manto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



È successo ieri pomeriggio a Delhi: due uomini sono entrati nella scuola elementare St. Vincent e dopo aver rintracciato il giovane sacerdote che dirige l’istituto, gli hanno sparato, ma senza ucciderlo. L’ipotesi della rapina come movente non convince l’arcidiocesi della capitale.
Benedetto XVI ha esortato i cattolici a lottare contro la miseria nel mondo, e in particolare in America Latina, ma chiede che lo facciano come cattolici, vale a dire dando testimonianza dell’amore di Dio per i più bisognosi, ha spiegato l’Arcivescovo Paul Josef Cordes ai partecipanti alla V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano.
Come inno della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2008 dell’Australia è stata scelta la canzone “Receive the Power”, di Guy Sebastian, perché trasmette efficacemente ai giovani in cosa consiste l’azione dello Spirito Santo.
L’ombra del Maligno inficia i tentativi di alcuni pensatori progressisti di falsificare la figura di Cristo. Lo dice Benedetto XVI nel suo ultimo libro. Perché oggi la vera tentazione è quella di considerare la religione superflua…