MaM
Messaggio del 18 luglio 1985:Cari figli, oggi vi invito a collocare nelle vostre case numerosi oggetti sacri, e ogni persona porti addosso qualche oggetto benedetto. Benedite tutti gli oggetti; così satana vi tenterà di meno, perché avrete la necessaria armatura contro satana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Una settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che sarà chiusa da Benedetto XVI con una celebrazione nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, a Roma. L’appuntamento è per giovedì 25 gennaio.
L'analisi emerge dai dati sugli ospiti della mensa di Trastevere a Roma della Comunità di Sant'Egidio.
Il tanto criticato discorso di Benedetto XVI a Regensburg ha lanciato in realtà un modello efficace per il dialogo islamo-cristiano: rifiuto della violenza, amore alla verità, interpretazione, missione. L’unica via per superare l’apparenza tollerante e banale del dialogo predicato da molti musulmani e da buona parte della Chiesa cattolica.
Mons. Louis Sako esprime le sue preoccupazioni per la crescente frattura fra sciiti, sunniti e curdi. Un Iraq diviso sarà senza pace e rischia di relegare i cristiani in un ghetto.
“La Chiesa in Montenegro ha bisogno di aiuto”, ha affermato il Vescovo di Kotor, Iliya Janjic.