MaM
Messaggio del 25 novembre 1994:Cari figli! Oggi vi invito alla preghiera. Io sono con voi e vi amo tutti. Io sono vostra madre e desidero che i vostri cuori siano simili al mio cuore. Figlioli, senza la preghiera non potete vivere né dire che siete miei. La preghiera è gioia. La preghiera è ciò che il cuore umano desidera. Perciò avvicinatevi, figlioli, al mio cuore immacolato e scoprirete Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Un furto sacrilego che ha sollevato rabbia e indignazione in un intero quartiere di Rho. Nei giorni scorsi, ignoti hanno rubato la statua della Madonna di Lourdes, ospitata da oltre mezzo secolo in una cappella votiva tra via Pregnana e Missori.
Nella celebrazione di ieri a Mosca il patriarca invita a non essere “schiavi degli idoli imposti dal mondo moderno" e a rivolgersi a Cristo, che è vero Bene. Sacerdote ortodosso russo ricorda la Cecenia tra le tragedie del mondo di oggi: la nascita di Gesù, momento che sprona i cristiani a non lasciarsi “incastrare dalle sabbie mobili della paura”.
Nel ricordo del battesimo di Gesù, Benedetto XVI, davanti a sessantamila persone presenti a piazza San Pietro per la recita dell’Angelus, invita a “testimoniarlo con una degna condotta di vita”.
Il 7 gennaio a Modena nella Chiesa di Sant’Agostino, l’Arcivescovo Benito Cocchi ha dato inizio al processo diocesano per la causa di Beatificazione di Rolando Rivi, un giovane seminarista di quattordici anni, barbaramente ucciso il 13 aprile del 1945 da alcuni militanti comunisti.