MaM
Messaggio del 25 settembre 2000: Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. Che la preghiera diventi la vostra gioia. Rinnovate la preghiera nelle vostre famiglie e formate gruppi di preghiera, cosi sperimenterete la gioia nella preghiera e comunione. Tutti quelli che pregano e sono membri di gruppi di preghiera, nel cuore sono aperti alla volontà di Dio e testimoniano gioiosamente l'amore di Dio. Io sono con voi a vi porto tutti nel mio cuore e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



L’Ufficio per il Cinema e la Televisione della Conferenza dell’Episcopato degli Stati Uniti ha emesso la lista delle dieci pellicole più interessanti del 2005 in termini di valori umani e cristiani, così come quella dei dieci migliori film per la famiglia.
La Libreria Editrice Vaticana, invece di toglierlo, in una nota conferma il copyright sulle parole del papa. Minaccia agli editori: se pubblicate parti della prima enciclica di papa Ratzinger dovrete pagare i diritti d’autore, che "esistano già dal 1978".
Un album dei santini (www.raccoltemagiche.com ) che raccoglie oltre 400 figurine di santini italiani ed europei rappresentanti 500 anni di storia di devozione popolare è arrivato per la prima volta nelle edicole italiane, riscuotendo un successo inaspettato.
“Il tuffo in Dio”, il nuovo libro di Michele Zanzucchi narra la vicenda di due giovanissimi genovesi, Alberto e Carlo, che a distanza di quaranta giorni - il 18 agosto del 1980 all'età di 22 anni per un tragico incidente su un ghiacciaio, Alberto, il 29 settembre all'età di 20 a causa di un tumore, Carlo - hanno concluso la loro breve, ma intensa avventura umana .
Marco, Matteo, Luca e Giovanni sì. Ma Filippo, Tommaso, Pietro o Maria no. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che i quattro vangeli che fanno parte del Nuovo Testamento non sono gli unici documenti a narrare della vita di Gesù.
La prima enciclica di Benedetto XVI, “Deus caritas est”, si ispira al “Paradiso” di Dante, come ha confessato il Santo Padre stesso questo lunedì.
“C’è bisogno di sacerdoti preparati e coraggiosi che, senza ambizioni e timori, ma convinti della Verità evangelica, si preoccupino anzitutto di annunciare Cristo e, in suo nome, siano pronti a chinarsi sulle sofferenze umane”: Papa Benedetto XVI alla Comunità dell’Almo Collegio Capranica.
Il Cardinale Vicario di Roma Camillo Ruini ha indicato la “centralità della persona, la difesa della famiglia fondata sul matrimonio e il rispetto per la vita umana dal concepimento al suo termine naturale”, come temi centrali per le scelte degli elettori e per i futuri parlamentari.