MaM
Messaggio del 28 settembre 1984:A chi vuol fare un cammino spirituale profondo io consiglio di purificarsi confessandosi una volta alla settimana. Confessatevi anche dei più piccoli peccati, perché quando andrete all’incontro con Dio soffrirete di aver dentro di voi anche una minima mancanza.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



«Riscoprire di essere figli, affidati al palmo di una mano che ci ha sorretto ed accolto». Forse è l’immagine più suggestiva del discorso che Ivo Lizzola, sociologo dell’università di Bergamo, ha tenuto in occasione del Convegno regionale della Pastorale Giovanile.
I cattolici in Italia: sui dati Eurispes, il commento di mons. Sigalini e di Salvatore Martinez di Rinnovamento nello Spirito.
Benedetto XVI ha esortato questo giovedì a superare le divisioni tra cattolici e luterani con il dialogo, come è accaduto nel 1999 con la storica Dichiarazione Comune sulla Giustificazione.
La notizia dell’espulsione di un sacerdote cattolico polacco dalla Bielorussia per motivi “politici” ha suscitato preoccupazione nelle comunità cattoliche russe e bielorusse, i cui sacerdoti sono in buona parte stranieri.
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa OFM Cap – predicatore della Casa Pontificia – al Vangelo della Messa di domenica prossima.