MaM
Messaggio del 25 maggio 1996:Cari figli! Oggi desidero ringraziarvi per tutte le vostre preghiere e i sacrifici che avete offerto in questo mese a me consacrato. Figlioli, desidero che anche tutti voi siate attivi in questo tempo che, attraverso di me, è unito al cielo in modo speciale. Pregate per poter capire che bisogna che voi tutti collaboriate, con la vostra vita e col vostro esempio, all'opera della salvezza. Figlioli, io desidero che gli uomini si convertano e vedano in voi me ed il mio figlio Gesù. Io intercederò per voi e vi aiuterò a diventare luce. Aiutate gli altri, perché, aiutandoli, anche la vostra anima troverà la salvezza. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La Comunità di Sant' Egidio e la Oficina del Historiador de la Ciudad , Eusebio Leal in occasione della Settimana per l'Unità dei Cristiani promuovono un Concerto in memoria di Giovanni Paolo II "Uomo di pace".
Almeno dodici persone sono rimaste ferite in seguito agli scontri tra polizia e presunti integralisti islamici divampati la notte scorsa in un villaggio dell'Alto Egitto,
"Il santo padre Giovanni Paolo II di felice memoria, che tanto ha fatto e sofferto per la questione ecumenica, ci ha opportunamente insegnato che riconoscere quanto Dio ha gia' concesso e' la condizione che ci predispone a ricevere quei doni ancora indispensabili per condurre a compimento l'opera ecumenica dell'unita'".
È avvenuto anche nell'agosto del 2004, quando gli operai che stavano riparando una condotta delle acque fognarie nella città vecchia hanno scoperto la biblica piscina di Siloe ....
Cita la Lettera di San Paolo ai Corinzi - "... ma di tutte più grande è la carità!" (Cor 13,13) - il titolo del Convegno promosso dal Pontificio Consiglio Cor Unum, contestualmente alla prima enclica di Benedetto XVI "Deus caritas est" (Dio è amore).
In Israele, su una delle colline vicino a Gerusalemme, in un terreno ceduto da monaci francesi, un pugno di famiglie arabe ed ebree, appartenenti alle tre religioni o non credenti, infondono nel cuore dei loro figli il seme della convivenza.
Benedetto XVI ha incoraggiato ad impegnarsi per superare la divisione fra i credenti in Cristo questo mercoledì all’inzio della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Benedetto XVI annuncia che verrà pubblicata il 25 gennaio. L’amore è un unico movimento che ha diverse dimensioni e arriva alla preoccupazione ed alla donazione per l’altro, la famiglia, la società, la Chiesa, il mondo.