MaM
Messaggio del 25 agosto 1995:Cari figli, oggi vi invito alla preghiera. Che la preghiera sia per voi vita. Una famiglia non può dire che é nella pace se non prega. Perciò che la vostra mattina cominci con la preghiera del mattino e la sera finisca con il ringraziamento. Figlioli io sono con voi e vi amo e vi benedico e desidero che ognuno di voi sia nel mio abbraccio. Non potete essere nel mio abbraccio se non siete pronti a pregare ogni giorno. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



«Accoglienza per gli omosessuali, ma senza cambi di dottrina», ci spiega Vatican Insider a proposito del punto più controverso del Sinodo sui giovani. In effetti questo era il punto del documento finale per cui c’era più attesa. Nell’Instrumentum Laboris era entrata la dizione “i giovani Lgbt” – peraltro espressione non usata dai giovani che hanno contribuito alla preparazione del Sinodo – che aveva provocato molte contestazioni. Ebbene, dal documento finale l’acronimo Lgbt è sparito, ma salvata la forma resta il problema della sostanza. Da questo punto di vista la sintesi di Vatican Insider è fortemente fuorviante.
"Ero abortista. Oggi sono pro life", confessa una studentessa. Ma lo stesso hanno dichiarato tantissime persone. Perciò se quando nel 2011 il "caso Gosnell" rivelò la conseguenza ultima dell'aborto, attraverso i crimini commessi dal medico americano, la stampa decise di tacere, oggi che è uscito il film sul suo caso l'omertà si è fatta censura.
Oggi si celebra la ricorrenza della Beata Chiara Luce Badano. Se non la conoscete, leggete questa breve biografia....