MaM
Messaggio del 15 gennaio 1984:«Molti vengono qui a Medjugorje per chiedere a Dio la guarigione fisica, ma alcuni di loro vivono nel peccato. Costoro non comprendono che devono cercare innanzitutto la salute dell’anima, che è la più importante, e purificarsi. Essi dovrebbero, per prima cosa, confessarsi e rinunciare al peccato. Poi potranno implorare la guarigione».

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La Giornata Mondiale della Gioventù di Toronto si è svolta dieci anni fa, dal 23 – 28 luglio 2002. La GMG del 2002 ha innescato un periodo di risveglio nella Chiesa in Canada. E stato un formidabile catalizzatore grazie al quale molte cose si sono potute verificare in e per il Canada. Possiamo parlare della GMG come un qualcosa del passato, che ha illuminato le ombre, la monotonia e la fatica della nostra vita in un preciso e splendido momento della storia nel 2002. Rispetto ad un mondo in cui facevano da sfondo il terrore e la paura, il collasso economico e gli scandali nella Chiesa, la GMG ha proposto una visione alternativa, di una bellezza imponente.
Il rogo risale al 18 luglio nella reggenza di Singkil. Nell’incendio distrutte alcune panchine e strumenti musicali. Dal maggio scorso l’amministrazione locale, dietro pressioni degli islamisti, ha messo i sigilli a 20 luoghi di culto cristiani, di cui quattro cattolici.
Gli sposi cristiani siano “il volto sorridente della Chiesa, i migliori messaggeri dell’amore nutrito dalla fede”: questo il messaggio indirizzato da Benedetto XVI ai partecipanti all’11.mo Incontro internazionale del movimento di spiritualità coniugale “Equipes Notre Dame”. L’evento, che si è aperto sabato a Brasilia, è incentrato sul tema “Osare il Vangelo”.
“Per ora i bambini sono 25 ma in futuro chissà” dice all'agenzia Misna suor Azezet Kidane, una delle missionarie comboniane che a Tel Aviv gestiscono l’asilo nido per i figli delle donne africane vittime di violenza.
"Milano 7" settimanale di "Avvenire" afferma che il registro delle coppie di fatto è inefficace e funzionale solo agli interessi politici della Giunta.