MaM
Messaggio del 4 marzo 2013:Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. Figlioli, vivete in un tempo in cui Dio concede grazie, ma voi non sapete come trarne vantaggio. Vi preoccupate di tutto il resto, tranne della vostra anima e della vostra vita spirituale. Svegliatevi da questo mondo stanco, dal sonno stanco della vostra anima e dite sì a Dio con tutta la forza. Decidetevi per la santità e la conversione. Cari figli, io sono con voi e vi invito alla perfezione e alla santità della vostra anima e di tutto quello che fate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



"Inondare il Sud del mondo con contraccettivi e farmaci abortivi, per ridurre la crescita della popolazione, non è la chiave per ridurre la povertà. E’ una soluzione falsa e pericolosa, promossa da organizzazioni come la “Bill & Melinda Gates Foundation”. Inoltre, indurre le donne africane ad assumere tali farmaci costantemente, nella routine, attenta alla loro salute. Ogni risposta alla povertà deve essere messa in campo nel pieno rispetto della dignità dei popoli poveri e non per eliminarli". E’ quanto afferma l’organizzazione cattolica “Human Life International” (Hli) in una nota inviata all’agenzia Fides, stigmatizzando i programmi di diffusione, lanciati dalla Fondazione Gates, di un nuovo contraccettivo iniettabile in vena, che sarebbe analogo al noto Dmpa (Depo-Provera).
L’arcivescovo di Madrid e presidente della Conferenza episcopale spagnola, cardinale Antonio María Rouco Varela, spera che “il pacchetto di misure approvate dal Governo contribuisca a contrastare la disoccupazione e si augura che lo spirito di solidarietà e di impegno aiutino a superare la crisi”. Questo auspicio il porporato lo ha espresso partecipando al corso estivo dell’Università Rey Juan Carlos, che si è concluso ieri ad Aranjuez.
Il caso della diffusione di documenti vaticani riservati. A Paolo Gabriele, ex assistente di camera di Benedetto XVI e unico indagato, è stato concesso il beneficio della libertà provvisoria con gli arresti domiciliari. La decisione del giudice con altri particolari relativi all’ultimo periodo di indagini, sono state rese note ai giornalisti, oggi, in un briefing del direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi, a cui hanno partecipato anche i due avvocati della difesa.
All'Angelus, Benedetto XVI parla del significato del tema del Buon Pastore. Solidarietà per le famiglie delle vittime di Aurora e dello Zanzibar. Le Olimpiadi di Londra siano "occasione per promuovere fraternità e pace".