MaM
Messaggio del 25 febbraio 2000: Cari figli, svegliatevi dal sonno dell'incredulità e del peccato, perché questo è un tempo di grazia che Dio vi dà. Utilizzate questo tempo e cercate la grazia della guarigione del vostro cuore da Dio, affinché voi possiate guardare col cuore Dio e gli uomini. Pregate in modo particolare per coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio, e testimoniate con la vostra vita perché anche loro possano conoscere Dio e il suo incommensurabile amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Benedetto XVI ha affermato che il movimento ecumenico è a un momento cruciale e che bisogna resistere alla tentazione di considerare la dottrina fonte di divisione.
Per Benedetto XVI, le persone religiose dovrebbero mostrare che è possibile trovare la gioia vivendo semplicemente ed essendo generosi nei confronti di chi ha bisogno.
La Chiesa australiana ha un modello di vita cristiana cui ispirarsi e Benedetto XVI lo ha significativamente indicato all’inizio della sua prima uscita pubblica di oggi, fermandosi in preghiera sulla tomba di Suor Mary MacKillop, la prima Beata del Paese. “I suoi interventi a difesa di quanti erano trattati ingiustamente e l’esempio pratico di santità sono divenuti - ha detto più tardi di lei il Papa - sorgente di ispirazione per tutti gli australiani”. Ma chi era Mary MacKillop?
È il primo incontro pubblico fra Benedetto XVI e i 150 mila giovani a Sydney. Il pontefice è arrivato in nave attraversando la baia. Il saluto degli aborigeni. La proposta della fede cristiana per guarire dal “veleno” prodotto dal relativismo, che distrugge e inquina la creazione e riduce i giovani a “consumatori di mercato”. La missione verso i non cristiani.
L a petizione per «un fi­sco a misura di fami­glia » promossa dal Fo­rum delle Associazioni fa­miliari arriva in aula della Camera. La sottoscrizione di più di un milione di firme consegnata al Quirinale, è stata trasmessa il 20 maggio dal Presidente della Repub­blica al Parlamento. Su que­sto erano state presentate due mozioni una dell’Udc, e una della Lega. E successi­vamente si sono aggiunti i documenti di Idv, del Pd e del Pdl.
L'Arcivescovo di Sydney spera che la visita di Benedetto XVI nel Paese per la Giornata Mondiale della Gioventù porterà un rinnovamento nella Chiesa australiana.
Quest'anno, in occasione della festa dei santi Pietro e Paolo, tra i 40 Arcivescovi metropoliti che hanno ricevuto il pallio dalle mani di Benedetto XVI c'era anche monsignor Tadeusz Kondrusiewicz, Arcivescovo di Minsk-Mohilev.
La Federazione Australiana dei Consigli Islamici sta pregando per la pace e l'armonia tra i popoli di buona volontà durante le attività della Giornata Mondiale della Gioventù a Sydney.