Operato per un tumore, i medici hanno riscontrato che il carcinoma era scomparso. La sera prima il fratello dell'uomo, un 50enne, gli aveva portato un fazzoletto bagnato da Medjugorje, e ora il parroco invita la comunità a ringraziare la Madonna.
Cenni utili per capire dove e come nasce la rivoluzione culturale che cambiò una generazione.
Quando Magdi Allam scrive un libro, fa sempre rumore. L’ha fatto con i numerosi saggi sul terrorismo islamico e le infiltrazioni dell’islam radicale in Italia, così come con la sua coraggiosa e provocatoria dichiarazione di amicizia per lo Stato e il popolo d’Israele. Adesso è la volta di qualcosa che entra nelle pieghe dell’anima: in Grazie Gesù (Mondadori, pagine 192, euro 18) racconta la sua conversione dall’islam al cristianesimo, coronata nel battesimo ricevuto da Benedetto XVI il 22 aprile scorso.
Harry Wu: "L'Ue finge di non sapere che in Cina ci sono mille gulag".
Il più noto tra i dissidenti anti-comunisti: "Comprate merci prodotte da schiavi di Stato e finanziate la loro schiavitù". Tè, scarpe e luci di Natale: "Tutto viene dai campi di lavoro"…
Cattolici ufficiali e sotterranei hanno partecipato al pellegrinaggio, pur con le difficoltà imposte dal governo locale. Giornata memorabile. “Abbiamo rinnovato la nostra comunione con la Chiesa universale e con il Santo Padre”. Reportage d'eccezione con tutte le foto del pellegrinaggio.
E' stata resa pubblica questo mercoledì mattina un'Istruzione della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica dal titolo “Il Servizio dell'autorità e l'obbedienza”.
L'obbedienza è il “frutto di un'appassionata ricerca di Dio”, ha affermato l'Arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin commentando l'Istruzione emanata dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.