MaM
Messaggio del 25 agosto 1990:Cari figli, oggi desidero invitarvi ad accettare con serietà e a realizzare nella vita i messaggi che vi sto dando. Voi sapete, figlioli, che io sono con voi e desidero guidarvi verso il cielo sulla strada che è bella per tutti coloro che la scoprono nella preghiera. Perciò, figlioli, non dimenticate che questi messaggi che vi sto dando bisogna realizzarli nella vita quotidiana affinché possiate dire:' Ecco, io ho preso i messaggi e ho provato a metterli in pratica '. Cari figli, io vi proteggo con le mie preghiere davanti al Padre celeste. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



I lupetti vanno a scuola di sesso con le coccinelle. No, non è una fiaba a luci rosse, ma l'iniziativa dei boy-scout britannici.
La Bibbia è il principale strumento del dialogo ecumenico, ha spiegato il Cardinale Walter Kasper in un intervento che ha consegnato per iscritto al Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio.
Trecento vincitori del concorso Europeo 2007-2008 organizzato dal Movimento per la Vita (MpV) in collaborazione con il Forum delle famiglie, AGE, AGESC, FIDAE, UCIIM, USMI scuola e cultura, sul tema “Europa e diritti umani. Noi giovani protagonisti” si sono riuniti questo mercoledì nell’emiciclo del Consiglio D’Europa per discutere e votare un documento che sarà inviato a tutti i parlamentari europei e a tutte le scuole italiane.
Il segreto della teologia del Cardinale Joseph Ratzinger si ritrova non solo nelle sue straordinarie conoscenze, ma nel fatto che è trasformata in vita reale, ha spiegato l'incaricato della pubblicazione della sua “Opera omnia”.
Di fronte ai pellegrini riuniti questo mercoledì in Piazza San Pietro per l'Udienza generale, Benedetto XVI ha ripreso il ciclo di catechesi su San Paolo, concentrandosi sulla centralità della divinità di Cristo, crocifisso e risorto, nei suoi insegnamenti.
La Chiesa non è estranea alla cultura digitale, ma vi partecipa fin dall'inizio con “decisione e coraggio”