È successo ieri pomeriggio a Delhi: due uomini sono entrati nella scuola elementare St. Vincent e dopo aver rintracciato il giovane sacerdote che dirige l’istituto, gli hanno sparato, ma senza ucciderlo. L’ipotesi della rapina come movente non convince l’arcidiocesi della capitale.
Benedetto XVI ha esortato i cattolici a lottare contro la miseria nel mondo, e in particolare in America Latina, ma chiede che lo facciano come cattolici, vale a dire dando testimonianza dell’amore di Dio per i più bisognosi, ha spiegato l’Arcivescovo Paul Josef Cordes ai partecipanti alla V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano.
Come inno della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2008 dell’Australia è stata scelta la canzone “Receive the Power”, di Guy Sebastian, perché trasmette efficacemente ai giovani in cosa consiste l’azione dello Spirito Santo.
L’ombra del Maligno inficia i tentativi di alcuni pensatori progressisti di falsificare la figura di Cristo. Lo dice Benedetto XVI nel suo ultimo libro. Perché oggi la vera tentazione è quella di considerare la religione superflua…