Tempi duri per i cattolici in Gran Bretagna. Dopo la polemica recente sollevata dalla sospensione dal lavoro di un’hostess che indossava un ciondolo a forma di croce, un altro dipendente aeroportuale - questa volta a Manchester - è stato sospeso dall'impiego per aver affisso alla parete di una sala riservata al personale un'immagine raffigurante Gesù.
Un gruppo composto da fanatici indù, che cerca di eliminare la presenza cristiana dallo Stato, ha tagliato di notte i cavi elettrici della Nuova chiesa biblica ed è entrato per linciare il pastore protestante e sua moglie. Entrambi in ospedale, la polizia indaga.
L’Associazione genitori delle scuole cattoliche (Agesc) ha appena pubblicato un Rapporto da cui risulta che le scuole paritarie, oltre a contribuire al progetto educativo, fanno risparmiare allo Stato sei milioni e duecentomila Euro.
La foto di un falò in cui sembra intravedersi la sagoma di Giovanni Paolo II ha attirato l’attenzione dei mezzi di comunicazione di tutto il pianeta, facendo sì che alcune persone gridassero al miracolo.