Un’agenzia di stampa ha annunciato ieri con enfasi il titolo di una fantomatica enciclica sul lavoro che Benedetto XVI starebbe scrivendo in questi giorni. Immediata la smentita. Vi spieghiamo come nasce una notizia creata ad arte.
“Non ho mai visto nessuno, né prete, né vescovo, né papa, celebrare la Messa come faceva padre Pio: non come rito, ma come realtà”. Il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, è tornato oggi a San Giovanni Rotondo dopo 45 anni.
Il presidente della Conferenza episcopale, accusato insieme ad altri cinque presuli di complottare per rovesciare l’attuale governo, definisce le accuse “un tentativo di minare la credibilità dei vescovi”.
La polizia di Ha Nam ha fatto morire in carcere un uomo di 62 anni di etnia degar ed ha negato alla moglie il cadavere per la sepoltura con rito cristiano perché il corpo “deve rimanere in galera fino alla fine della sua condanna”.
Telegramma di cordoglio di Benedetto XVI alle autorità ecclesiastiche e civili indonesiane. Continua a salire il bilancio dei morti, almeno 525.
Continua il periodo di riposo di Benedetto XVI a Les Combes, tra le montagne della Valle d'Aosta. Le giornate del papa trascorrono tra letture, passeggiate, momenti di preghiera e anche qualche parola con i giornalisti. Gli aggiornamenti ...
Il Santuario di Fatima offre nel prossimo mese di agosto alcuni giorni di riposo alle madri di figli handicappati e un periodo di ferie diverso ai loro ragazzi.