Adorazioni di Medjugorje del 22 del 24 giugno in MP3 e le registrazioni dei veggenti dell'anniversario del 25° anno delle apparizioni.
Da alcuni anni da Chieti a Bucchianico, in occasione della festa di San Camillo che si celebra il 14 luglio nel Santuario della sua città natale, si svolge una marcia all’insegna del messaggio del Santo della Carità. Ai microfoni di Radio Padre Pio ne abbiamo parlato con padre Cristoforo Trebski, Rettore del Santuario di San Camillo De Lellis di Bucchianico.
Una “gioiosa esperienza ecclesiale e spirituale”: così Benedetto XVI ha descritto il V Incontro Mondiale delle Famiglie (IMF), di cui ha presieduto la chiusura a Valencia (Spagna) il fine settimana scorso con la partecipazione di un milione e mezzo di pellegrini.
Sbollita l'euforia generale per la vittoria ai Mondiali, una riflessione controcorrente di Ernesto Olivero. La contentezza per il risultato, ma anche una domanda: "Perché non scatta lo stesso coinvolgimento dinanzi a un bambino che muore di fame?"
Lo racconta p. Mendes che denuncia il trattamento “disumano e immorale” riservato agli operai; Ong cattolica chiede l’intervento del governo.
La Conferenza episcopale indiana invita alla calma la popolazione e definisce l’attacco allo snodo ferroviario di Mumbai “frutto delle mani di elementi anti-sociali”. Oltre 104 i morti, più di 400 i feriti.
Alle 11.54 di questo martedì Papa Benedetto XVI è atterrato all'aeroporto “Corrado Gex” di Saint Christophe, in provincia di Aosta, con alcuni minuti di ritardo rispetto al programma perché l'aereo ha effettuato un volo panoramico sulle montagne della regione.