MaM
Messaggio del 2 giugno 2016:Cari figli come Madre della Chiesa, come vostra Madre, sorrido guardandovi venire a me, radunarvi attorno a me e cercarmi. Le mie venute tra voi sono una prova di quanto il Cielo vi ama. Esse vi indicano la via verso la vita eterna, verso la salvezza. Apostoli miei, voi che cercate di avere un cuore puro e mio Figlio in esso, voi siete sulla buona strada. Voi che cercate mio Figlio, state cercando la buona strada. Egli ha lasciato molti segni del suo amore. Ha lasciato la speranza. È facile trovarlo, se siete disposti al sacrificio e alla penitenza, se avrete pazienza, misericordia ed amore per il vostro prossimo. Molti miei figli non vedono e non sentono, perché non vogliono farlo. Le mie parole e le mie opere non le accolgono, ma mio Figlio, attraverso di me, invita tutti. Il suo Spirito illumina tutti i miei figli nella luce del Padre Celeste, nella comunione tra Cielo e terra, nell’amore vicendevole; perché amore chiama amore e fa sì che le opere siano più importanti delle parole. Perciò, apostoli miei, pregate per la vostra Chiesa, amatela e fate opere d’amore. Per quanto sia tradita e ferita, essa è qui perché proviene dal Padre Celeste. Pregate per i vostri pastori, per vedere in essi la grandezza dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Pubblichiamo di seguito il discorso pronunciato questo giovedì da Benedetto XVI una volta giunto all’aeroporto internazionale di Warszawa/Okęcie, in occasione del suo viaggio apostolico in Polonia che si svolgerà fino al 28 maggio prossimo.
E’ la proposta lanciata dalle maggiori Associazioni laiche del Paese. “Solo in questo modo – spiegano – i governi statali potranno dimostrare la loro buona fede quando minacciano le minoranze con le leggi anti-conversione”.
Il vero primo viaggio all’estero di Benedetto XVI servirà a “rafforzare i fedeli nella fede, di fronte alle nuove sfide che vengono poste alla Chiesa e al popolo che vive in Polonia”.
Potranno ottenere l’indulgenza plenaria tutti i partecipanti all’incontro che, alla vigilia di Pentecoste, il 3 giugno prossimo, il Papa celebrerà in piazza San Pietro in Vaticano con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità di tutto il mondo.
La fede “non è una marcia trionfale”, ma “un cammino cosparso di sofferenze e di amore”, ha spiegato Benedetto XVI durante l’udienza generale di questo mercoledì.
Pubblichiamo l’intervento pronunciato da Benedetto XVI durante l’udienza generale di questo mercoledì, sul tema “Pietro, l’apostolo”.
Il professor K.J. Anand dell’Università del Kansas, il massimo studioso al mondo in fatto di dolore del feto e del neonato, ha affermato che “l’aborto o la chirurgia fetale provocano risposte comportamentali e psicologiche non dissimili dalle risposte fetali ad altri stimoli spiacevoli”.