MaM
Messaggio del 2 luglio 2015:Cari figli, vi invito a diffondere la fede in mio Figlio, la vostra fede. Voi, miei figli, illuminati dallo Spirito Santo, miei apostoli, trasmettetela agli altri, a coloro che non credono, non sanno e non vogliono sapere. Perciò voi dovete pregare molto per il dono dell’amore, perché l’amore è un tratto distintivo della vera fede e voi sarete apostoli del mio amore. L’amore ravviva sempre nuovamente il dolore e la gioia dell’Eucaristia, ravviva il dolore della Passione di mio Figlio, che vi ha mostrato cosa vuol dire amare senza misura; ravviva la gioia del fatto che vi ha lasciato il suo Corpo ed il suo Sangue per nutrirvi di sé ed essere così una cosa sola con voi. Guardandovi con tenerezza provo un amore senza misura, che mi rafforza nel mio desiderio di condurvi ad una fede salda. Una fede salda vi darà gioia e allegrezza sulla terra e, alla fine, l’incontro con mio Figlio. Questo è il suo desiderio. Perciò vivete lui, vivete l’amore, vivete la luce che sempre vi illumina nell’Eucaristia. Vi prego di pregare molto per i vostri pastori, di pregare per avere quanto più amore possibile per loro, perché mio Figlio ve li ha dati affinché vi nutrano col suo Corpo e vi insegnino l’amore. Perciò amateli anche voi! Ma, figli miei, ricordate: l’amore significa sopportare e dare e mai, mai giudicare. Vi ringrazio.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Intervista a padre Gerald O’Collins, S.I., professore emerito alla Pontificia Università Gregoriana dove ha insegnato Teologia Fondamentale per ben 32 anni, questo gesuita australiano è uno dei maggiori esperti sul romanzo di Dan Brown.
Oggi alle 22 alla Croce blu Ivan avrà l'apparizione straordinaria.
Altre due religiose saranno iscritte nell’Albo dei Beati nei prossimi giorni. Sabato 13 maggio, nella Cattedrale di Roermond (Paesi Bassi), il Card. José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione per le cause dei Santi presiederà il rito di beatificazione della religiosa Maria Teresa di San Giuseppe (Anna Maria Tauscher van den Bosch). Fondatrice delle Suore Carmelitane del Divin Cuore di Gesù.
Il libro «Processo al Codice Da Vinci» prende in esame dettagliatamente i principali contenuti dell'omonimo romanzo di Dan Brown (che sono ora stati trasferiti nel kolossal in uscita nelle sale di tutto il mondo il 19 maggio) e si sofferma sulle accuse più pesanti che l'autore rivolge contro la Chiesa.
Messi tutti insieme, fanno dodici: è questo il numero degli studenti che compongono attualmente e stabilmente la comunità del Seminario patriarcale di Venezia.
Capii che nella mia vita c'era qualcosa che non andava: mi sono rivolta al Signore, per chiedergli aiuto.
Intervistato da AsiaNews, l’ambasciatore della Repubblica di Cina (Taiwan) in Vaticano spiega ciò che differenzia il cristianesimo dalle altre religioni ed il diverso approccio di Taipei e Pechino sulla libertà religiosa.
Sabato 10 giugno avrà luogo il 28° pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto sul tema “Vagliate ogni cosa e trattenete il valore” (cfr 1 Ts 5,21).