MaM
Messaggio del 19 dicembre 1985:Non vi chiedo niente di speciale: vi chiedo solo di pregare al mattino, a mezzogiorno e alla sera e di affidare a me tutti i vostri problemi. Nient’altro.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



All’udienza generale Benedetto XVI parla del ministero del vescovo. Pur senza riferimenti alle illecite ordinazioni cinesi, evidenzia il ruolo della Chiesa di Roma, “segno, criterio e garanzia della trasmissione ininterrotta della fede apostolica”.
Aveva lavorato tutta la mattina e a pranzo era andato a prendersi una pizza assieme a un amico, in una domenica che sembrava uguale a tutte le altre. Quella pizza è stata l'ultima che Michael McIlveen, un ragazzo cattolico di 15 anni dell'Irlanda del Nord, è riuscito a gustare.
Il Santo Padre incontrerà i movimenti ecclesiali e le nuove comunità in Piazza San Pietro alla vigilia di Pentecoste del 2006.
Grande attesa a Foggia per l’arrivo sabato 13 maggio, presso il Santuario dell’Incoronata, di due veggenti di Medjugorje, la nota località dell’Erzegòvina meridionale divenuta meta di pellegrinaggio internazionale da quando, secondo l’affermazione di alcuni ragazzi del posto, la Madonna apparve loro nel mese di giugno del 1981.
Pubblichiamo di seguito l’omelia pronunciata il 5 maggio scorso dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, durante la Concelebrazione eucaristica per i 50 anni dalla fondazione a San Giovanni Rotondo dell'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza", l'opera di carità voluta da San Pio da Pietrelcina.