Due video con la testimonianza di Jessica Gregori e Mons. Girolamo Grillo rilasciata a Don Giovanni d'Ercole per la trasissione televisiva "Sulla via di Damasco" andata in onda su RaiDue.
La Costituzione richiama la Dichiarazione dei diritti dell’uomo e quindi la libertà di religione, ma dice anche che nessuna legge può contraddire l’islam. “Chiederemo alla gente di farlo a pezzi”, dice un membro del Consiglio degli ulema.
Nel suo primo concistoro, Benedetto XVI ha parlato ai 15 nuovi componenti del “senato” della Chiesa di come va intesa l’autorità.
Il nuovo porporato è “un modello” per cristiani ufficiali e sotterranei. L’ambasciata cinese a Roma e il governo di Pechino contrariati e divisi. Alla cerimonia si è pregato in cinese per tutti i cristiani perseguitati.
L’Arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, progetta di far visita a Benedetto XVI a Roma quest’anno, ha affermato il servizio informativo della Comunione Anglicana.
Saranno trentamila le copie distribuite nella comunità siciliana a partire da domani Zambito: «Occasione per riscoprire Cristo»
In un’intervista ad AsiaNews l’arcivescovo di Seoul, che ha ricevuto oggi la porpora cardinalizia, sottolinea l’impegno della Chiesa coreana contro la sperimentazione embrionale ed a favore della Corea del Nord.
Le ragioni che li hanno spinti ad avvicinarsi al cattolicesimo sono diverse. “Essere cattolico ha cambiato la mia vita – dice uno di loro – perché l’insegnamento della Chiesa mi ha spinto ad amare”.
Monaco inglese si getta dalla finestra. Gli amici: aveva appena letto il libro.
La berretta color porpora che quindici nuovi Cardinali riceveranno questo venerdì da Benedetto XVI manifesterà la loro disponibilità concreta a versare il proprio sangue per la Chiesa.