E’ uscita da non molto in libreria l’ultima opera di Vittorio Messori: “Emporio cattolico. Uno sguardo diverso su storia ed attualità” (Sugarco Edizioni, pagine 477, Euro 18).Intervista allo scrittore cattolico, autore di best seller internazionali.
Il presidente dell’episcopato turco racconta che dopo Efeso Benedetto XVI “ha potuto essere fino in fondo capo religioso” ed ha conquistato la popolazione. Con il patriarca ortodosso evidenti manifestazioni di comunione.
Lo denuncia il Global Council of Indian Christians, che oggi anima una manifestazione a Bangalore per chiedere il rispetto della libertà religiosa nel Paese. La lista delle aggressioni ai cristiani, nel mirino di fondamentalisti indù e islamici.
Di Maria non si dice mai abbastanza” (De Maria nunquam satis), diceva il santo Grignon de Montfort (1673 – 1716). E ne è convinto anche il noto mariologo Stefano De Fiores, che ha appena pubblicato un nuovo Dizionario dedicato alla Madonna.
La pace è la meta a cui aspira l’umanità ed è anche “uno dei più bei nomi di Dio”, ha spiegato Benedetto XVI meditando sull’Avvento.
Uno degli intellettuali più influenti della cultura contemporanea, l’antropologo René Girard, recentemente eletto tra i 40 “immortali” dell’Académie Francaise, sostiene che stiamo andando verso un futuro Rinascimento cristiano.