MaM
Messaggio del 6 giugno 1987: Figli cari! Seguite Gesù! Vivete le parole che vi manda! Se perdete Gesù avete perduto tutto. Non permettete che le cose di questo mondo vi trascinino lontano da Dio. Dovete essere sempre consapevoli che vivete per Gesù e per il regno di Dio. Chiedetevi: sono pronto a lasciare ogni cosa e a seguire senza riserve la volontà di Dio? Figli cari! Pregate Gesù perché doni ai vostri cuori l’umiltà. Che egli sia sempre il vostro modello nella vita! Seguitelo! Andate dietro di lui! Pregate ogni giorno affinchè Dio vi doni la luce per poter capire la sua giusta volontà. Io vi benedico.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Palazzi nobiliari e musei, piazze, chiese e basiliche: quasi ovunque, nel mese di dicembre, a Roma si possono ammirare presepi, da quelli classici a quelli «di ultima generazione». Piccola guida ai più bei presepi della capitale.
Muhammad Ikram ha sequestrato la donna che faceva le pulizie nella sua casa e la figlia di 13 anni. Le ha torturate per mesi chiedendo loro di convertirsi all’islam. Libere grazie all’intervento dei giudici di Lahore e dell’All Pakistan Minorities Alliance.
I costi della presenza militare in Iraq sfondano il tetto di 350 miliardi di dollari, una cifra con cui si potrebbe garantire l'istruzione universitaria a 16 milioni di persone. Demagogia? Idealismo? I dati parlano da soli…
Pubblichiamo il testo dell’omelia pronunciata questa domenica mattina da Benedetto XVI recandosi in visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria Stella dell’Evangelizzazione, nel settore Sud della Diocesi di Roma, per la celebrazione della Messa e la dedicazione della nuova chiesa. Prima della celebrazione, il Pontefice ha salutato 150 giovani della Gioventù Ardente Mariana (GAM).
In un contesto sociale ampiamente secolarizzato, “la parrocchia è un faro che irradia la luce della fede”, ha constatato Benedetto XVI consacrando – per la prima volta dalla sua elezione a Vescovo di Roma – questa domenica mattina una chiesa nella sua diocesi.
Pubblichiamo la meditazione pronunciata da Benedetto XVI questo venerdì pomeriggio, Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, a Piazza di Spagna per il tradizionale omaggio alla statua dell’Immacolata.
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia della prossima domenica, II di Avvento.
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia della Solennità della Immacolata Concezione della Vergine Maria.