Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Quando si ama una persona, la si pensa spesso e con gioia; si vorrebbe incontrarla e averla sempre vicina. Durante la giornata pensa a Gesù, ma non solo quando preghi: pensa a Lui in mezzo alle tue occupazioni, pensa a Lui mentre cammini e quando stai con gli altri. Quando sei nella natura e vedi un bel panorama, pensa alla bellezza che Gesù emana. Ecco la montagna con la sua arietta che si comunica all'anima come un brivido di freschezza: Signore, grazie perché sussurri al mio cuore le dolci parole d'amore. Eccolo, il sole! Quanta luce, quanto calore dona! Tu, Gesù, sei la Luce vera, sei più luminoso del sole: inondi il mio cuore di luce e di calore. Alla fontana hai bevuto l'acqua fresca: Gesù, Tu sei Fonte viva, zampillante acqua della vita eterna: ogni giorno verrò da Te per dissetarmi. Eccolo, il mare, profondo e sconfinato! Si può mai essere sazi della sua attraente profondità ?! Gesù, quanta profondità , quanta immensità , quanta meraviglia c'è in Te! Pensare a Gesù è una cosa dolce e meritoria. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Marco di Don Fabio Rosini



Mc 16,15-20 (Versione 4)

In quel tempo, [ Gesù apparve agli Undici ] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5 6