Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 8 settembre 2025 - Natività Beata Vergine Maria (Letture di oggi)

Chi prega regolarmente e con fede difficilmente avrà  seri problemi di malumore e di depressione. Una giornata storta può capitare a tutti, anche a chi prega, ma passa presto e lascia il posto all'ottimismo e ai sentimenti positivi. Essere aperti allo Spirito Santo, pregare con fede, è come possedere dentro di sé una forza di gravitazione che attrae le persone per bene e gli eventi benedetti. Uniti nella preghiera. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Marco di Don Fabio Rosini



Mc 16,15-20 (Versione 2)

In quel tempo, [ Gesù apparve agli Undici ] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5 6