Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 8 settembre 2025 - Natività Beata Vergine Maria (Letture di oggi)

Dio trova mille vie per agire nei cuori delle persone, ma queste vie restano bloccate se uno non si apre alla grazia e non prega. La preghiera è la sorgente inesauribile di carità . Da una persona che prega ognuno può sperare di ricevere un po' di attenzione, un dono, qualcosa di buono. Una persona che non dà  spazio alla preghiera difficilmente riesce a far spazio a un dolore, a una solitudine, a una ferita. Il dolore altrui trova posto solo in un cuore dove Dio occupa il primo posto. Se non si dà  spazio alla preghiera, si restringe anche quello della carità . E subentra l'egoismo, l'indifferenza e durezza del cuore. Solo a chi prega Dio può estirpare il cuore di pietra e mettergli il cuore di carne. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Marco di Don Fabio Rosini



Mc 1,12-15 (Versione 3)

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5 6