Sotto il Tuo Manto

Domenica, 7 settembre 2025 - San Giovanni da Lodi (Letture di oggi)

Il Vangelo ci riferisce come i discepoli, pieni di gioia, tornarono dalla loro prima missione. Troppe volte non riusciamo a vivere con gioia la nostra fede. Il Vangelo ci invita a spiccare il volo, ma sembra che abbiamo le ali tarpate perché viviamo la fede più come dovere e precetti da osservare che come una relazione d'amore con il Signore e gioia da condividere. Eppure la fede è sorgente di gioia che dà  senso alla vita. Il Vangelo è buona notizia, è serenità  del vivere, è la festa... perché siamo amati da Dio. Hai il dovere di essere contento e irradiare la presenza di Cristo con la tua gioia. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Marco di Don Fabio Rosini



Mc 13,33-37 (Versione 1)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Fate attenzione, vegliate, perchè non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all'improvviso, non vi trovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5