Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Quando Gesù Cristo irrompe nel cuore di una persona, può produrre un tale ardore da provocare il più grande amore. Ma avere un giorno incontrato Cristo non è una grazia di cui si possa vivere di rendita per tuta la vita senza dover più combattere. Mantenere vivo in ogni momento il rapporto con Cristo, perseverare nella preghiera, vigilare per non cadere, restare fedele a Colui che non si contenta di liberarti solamente dai tuoi peccati ma vuole elevarti fino a Sé... è una impresa mirabile. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Matteo di Don Fabio Rosini



Mt 11,25-30 (Versione 2)

In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perchè hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perchè così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5