Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 8 settembre 2025 - Natività Beata Vergine Maria (Letture di oggi)

Anche oggi il Signore manda l'angelo custode sul tuo cammino, per venirti in aiuto e provvedere in tutto, per liberarti dai pericoli e consolarti negli affanni. Accoglilo e pregalo con la fiducia e confidenza di un bambino e non resterai deluso. Pregare l'angelo custode significa pregare nel nome del Signore, in comunione coi sentimenti e desideri del Suo Cuore. Stai attento alla sua presenza; prestagli l'ascolto e lui ti illuminerà , ti guiderà , ti proteggerà . Ti mostrerà  la strada da seguire e ti darà  luce sufficiente su ciò che devi dire o fare, su ciò che ti preoccupa e opprime. Donagli il tuo tempo e Lui darà  in cambio sé stesso. Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà  celeste. Amen (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Giovanni di Don Fabio Rosini



Gv 15,26-27 (Versione 2)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perchè siete con me fin dal principio.
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perchè non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perchè prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5