Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Il Santissimo Sacramento era solennemente esposto sull'altare. All'improvviso, dall'Ostia vidi uscire due raggi uguali a quelli che si trovavano dipinti sull'immagine. Suore e allieve stavano inginocchiate in adorazione. I due raggi si riflettevano su ciascuna, ma non su tutte in modo uguale: sopra alcune, essi si delineavano appena. Domandai a Gesù che si degnasse di riscaldare con la sua misericordia le anime tiepide, fredde e indifferenti. Sotto l'azione di quei raggi, so che cuori anche di ghiaccio si possono infiammare e possono sgretolarsi come polvere anche se fossero di sasso. (Santa Faustina Kowalska)

O madre pietosa

 O madre pietosa

Te, che hai generato la sorgente dell'immortalità, Santissima Signora Madre di Dio, luce dell'opaca anima mia, o mia speranza e protezione, rifugio, conforto e giubilo, ti ringrazio, perché quantunque indegno, mi hai reso partecipe del corpo immacolato e del sangue prezioso del tuo Figlio.

Tu che hai partorito la vera luce del mondo, illumina gli occhi spirituali del mio cuore.

Tu che hai generato la sorgente dell'immortalità, vivifica me, morto per il peccato.

O Madre pietosa del Dio d'amore, abbi pietà di me, e infondi nel mio cuore dolore e pentimento, umiltà nei miei pensieri e ravvedimento dai giudizi a cui sono asservito.

Fammi degno, fino all'ultimo respiro, di ricevere senza condanna la santificazione che mi proviene dai tuoi purissimi Misteri a salvezza della mia anima e del mio corpo.

Donami lacrime di penitenza e di confessione, affinché possa inneggiare a te e glorificarti per tutti i giorni della mia vita, perché tu sei benedetta e glorificata per tutti i secoli. Amen!

mail mail telegram facebook twitter twitter