Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Il Vangelo d'oggi ci offre la lezione del chicco di grano: "Se il chicco di grano caduto in terra muore, porta molto frutto." Se quel chicco di grano voleva mantenere la propria integrità  rimaneva solo, isolato, inutile. Invece il chicco si apre, accetta di morire e di perdere quel suo stato ed allora, solo allora, diventa capace di portare molto frutto. Nonostante io abbia scelto Dio, c'è sempre dentro di me una certa tendenza di trattenere qualcosa per me, che mi impedisce di raggiungere la Pienezza. Innanzitutto, devo guardare il frutto che verrà  da ogni prova: la libertà  sempre nuova di appartenere al Signore per essere tutto Suo. (Don Nikola Vucic)

Consacrazione a Gesù Eucaristico

 Consacrazione a Gesù Eucaristico

per mezzo di Maria Nostra Signora del SS. Sacramento

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Madre dei Verbo Incarnato, Vergine Immacolata, Tabernacolo vivente della sapienza eterna, o Maria, Nostra Signora del Santissimo Sacramento, io indegnissimo servo del tuo Divin Figlio, ti scelgo in questo giorno e per sempre, come mia Madre e mia Regina. Mi metto sotto la tua protezione speciale e sotto la tua amabilissima e sapientissima direzione. Io mi do' per tuo mezzo a Gesù nel Santissimo Sacramento; per Te e per mezzo tuo voglio adorare, ricevere, amare, servire, glorificare il Figlio Tuo nell'Eucaristia ove Egli risiede, s'immola, si dà in Comunione, per essere la luce, la forza, la gioia, la vita e la salvezza delle anime nostre.

O Maria, o Nostra Signora del Santissimo Sacramento, Madre e Modello degli adoratori, presenta, offri, consacra a Gesù il mio spirito e il mio cuore, la mia anima e il mio corpo, tutto me stesso, infine, affinché io non mi appartenga più d'ora innanzi, ma sia tutto di Gesù; per tuo mezzo nel tempo e nell'eternità. Così sia.

Nostra Signora del Santissimo Sacramento, pregate per noi.

mail mail telegram facebook twitter twitter