Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

I penitenti devono fare come le api. Leggiamo nella Storia naturale che quando la loro regina (il Santo scrive "re") vola fuori dall'alveare, volano via con lei e la circondano tutte ammassate: la regina sta al centro e le api tutte all'intorno. Così Gesù Cristo, nostro re, è volato fino a noi, fuori dall'alveare, cioè fuori dal seno del Padre. E noi, come buone api, dobbiamo seguirlo e volare con lui; dobbiamo metterlo al centro, cioè conservare nel cuore la fede in lui e difenderla con la pratica di tutte le virtù. (Sant'Antonio di Padova)

Vergine tutta Santa

 Vergine tutta Santa

Vergine immacolata, scelta tra tutte le donne per donare al mondo il Salvatore, serva fedele del mistero della Redenzione, fà che sappiamo rispondere alla chiamata di Gesù e seguirlo sul cammino della vita che conduce al Padre.

Vergine tutta santa, strappaci dal peccato trasforma i nostri cuori.

Regina degli apostoli, rendici apostoli!

Fà che nelle tue sante mani noi possiamo divenire strumenti docili e attenti per la purificazione e santificazione del nostro mondo peccatore. Condividi con noi la preoccupazione che grava sul tuo cuore di Madre, e la tua viva speranza che nessun uomo vada perduto.

Possa, o Madre di Dio, tenerezza dello Spirito Santo, la creazione intera celebrare con te la lode della misericordia e dell’amore infinito.

S. Massimiliano Kolbe

mail mail telegram facebook twitter twitter