MaM
Messaggio del 25 aprile 2001: Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Figlioli, la preghiera opera miracoli. Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il rosario e pregate; pregate finché la preghiera diventi un'incontro gioioso con il vostro Salvatore. Sono con voi e intercedo e prego per voi, figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 3-40 Febbraio 20, 1900 Gesù è il lume del Cielo, da cui tutti attingono le loro piccole lucerne.

(1) Continua il mio benigno Gesù a venire. Dopo aver fatto la Comunione mi ha rinnovato le pene della crocifissione ed io sono lasciata tanto intirizzita che mi sentivo un bisogno d’un sollievo, ma non ardivo chiederlo. Dopo poco è ritornato da bambino e tutta mi baciava, e dalle sue labbra scorreva un latte ed io ho bevuto a larghi sorsi quel latte dolcissimo dalle sue purissime labbra. Ora, mentre ciò facevo mi ha detto:

(2) “Io sono il fiore dell’eden celeste, ed è tanto il profumo che vi spando, che al mio olezzo vi resta attirato tutto l’empireo, e siccome Io sono il lume che manda luce a tutti, tanto, da tenerli inabissati, tutti i miei santi attingono da Me le loro piccole lucerne, onde non vi è luce nel Cielo che non sia stata attinta da questo lume”.

(3) Ah, si! non c’è neppure odore di virtù senza Gesù, e non c’è luce, ancorché si andasse nel più alto dei cieli senza Gesù!