MaM
Messaggio del 25 ottobre 1988:Cari figli, il mio invito a vivere i messaggi che vi do, è quotidiano. In modo particolare, figlioli, vorrei avvicinarvi di più al Cuore di Gesù. Perciò, figlioli, oggi vi invito alla preghiera indirizzata al mio caro Figlio Gesù, affinché tutti i vostri cuori siano suoi. E inoltre vi invito a consacrarvi al mio Cuore immacolato. Desidero che vi consacriate personalmente, come famiglie e come parrocchie, in modo tale che tutto appartenga a Dio attraverso le mie mani. Perciò, figlioli, pregate in modo da capire il valore di questi messaggi che io vi do. Non chiedo nulla per me stessa, ma chiedo tutto per la salvezza delle vostre anime. satana è forte; e perciò, figlioli, accostatevi al mio Cuore materno con una preghiera incessante. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Don Stefano Gobbi - Dongo (Como), 24 dicembre 1997. Notte Santa. Entrate con Me.

«Entrate con Me, figli prediletti, nella Grotta dove, in questa notte santa, nasce il mio divino Bambino. Non vi turbi il suo squallore; non vi sgomenti la sua povertà; non vi addolori la sua solitudine. Essa è dolce riparo alla nostra stanchezza; è sicuro rifugio al nostro peregrinare; è culla scelta dal Padre Celeste, per la nascita umana del suo Figlio Unigenito. Entrate con Me nella Grotta, in silenzio ed in atto di adorazione profonda. Il Verbo eterno del Padre nasce alla sua umana esistenza; viene deposto in una mangiatoia; è glorificato dagli Angeli, adorato dai pastori, confortato ed amato da Me sua Vergine Madre e dal mio castissimo sposo Giuseppe. Comprendete, figli prediletti, quanto Dio ha amato il mondo, da donargli il suo stesso Figlio.

Contemplate stupefatti il Presepio: il Figlio di Dio ha scelto di nascere nella povertà, nella umiltà, nella solitudine, nel dolore e nel pianto.Sentite con Me l'intenso desiderio di colmarlo di ogni gratitudine: riscaldatelo con il bacio del vostro amore sacerdotale; rivestitelo con le vesti candide delle vostre virtù; asciugate le sue lacrime con il lino prezioso della vostra immolazione; adoratelo, assieme ai pastori, con la purezza della vostra preghiera; stringetelo al cuore come il vostro unico e più grande tesoro.

- Entrate con Me in questa Grotta oscura, se volete partecipare allo splendore della sua divina dimora.

- Entrate con Me nella pienezza dei tempi. Questa notte santa porta il tempo alla sua pienezza. Il tempo è stato da Dio ordinato a preparare la nascita umana del Figlio. Da Adamo a Noè; da Abramo a Davide; dai Patriarchi ai Profeti, il tempo è stato segnato da una lunga ed ardente attesa della sua venuta. In questa notte santa si compie il tempo del primo Avvento. Poiché nasce a voi un Bambino, l'Emmanuele, il Dio con noi. Il Figlio stesso di Dio partecipa della umana fragilità che appare in maniera particolare nella sua nascita, nella sua crescita, nella sua adolescenza, nella sua giovinezza. Porta il peso di tutti i dolori e si offre, come agnello mansueto, al suo cruento sacrificio per la vostra redenzione e per la vostra salvezza. L'umanità viene redenta; l'uomo è salvato; il tempo raggiunge il suo vertice quando segna il momento prezioso della universale redenzione. Da questa notte incomincia per l'umanità un nuovo cammino, illuminato dalla speranza e dall'attesa della sua seconda venuta nella gloria.

- Entrate con Me nella pienezza dei tempi, che si avrà quando Gesù ritornerà nello splendore della sua gloria divina. Questa sua prima venuta raggiunge il suo pieno significato solo nella sua seconda venuta. Questa santa notte è ordinata al giorno radioso senza tramonto. Il mio Divino Bambino, che ora contemplate nel presepio e piange e trema per il freddo, un giorno ritornerà nella potenza della sua gloria divina e porterà alla sua pienezza il tempo e la storia. Il tempo e la storia avranno il loro compimento; con la sua divina e gloriosa presenza farà nuove tutte le cose. Voi vivete il mistero di questo secondo avvento, che vi prepara ad accogliere Gesù, quando tornerà a voi sulle nubi del cielo. Solo allora si compirà il secondo avvento che voi state vivendo. Allora il tempo giungerà alla sua pienezza. Allora il Cuore Immacolato della vostra Mamma Celeste avrà il suo trionfo, nel definitivo e glorioso trionfo di suo figlio Gesù.

- Entrate con Me nella pienezza dei tempi e preparatevi a vivere il Grande Giubileo, a cui il mio Papa vi prepara, facendo scendere sul mondo la Luce ineffabile della Divina e Santissima Trinità».