«Figli prediletti, lasciatevi portare dentro il Tempio celeste del mio Cuore Immacolato, perché Io possa conformarvi sempre più a mio Figlio Gesù. La vostra vita sacerdotale deve essere in tutto conforme a quella di Gesù. Lui vuole vivere in voi fino alla sua pienezza. Dovete diventare la sua Parola vissuta e proclamata a tutti con coraggio e fedeltà, così che la luce del Vangelo possa illuminare la densa tenebra che avvolge la terra. Il suo amore misericordioso vuole manifestarsi ed attrarre nel fuoco ardente della sua divina carità tutte le anime, specialmente le più lontane, le smarrite, quelle che giacciono sotto la schiavitù del male e del peccato.
Gesù opera il prodigio della divina misericordia, soprattutto attraverso la vostra sacerdotale sofferenza. Per questo è giunto il momento in cui Io voglio rendervi tutti conformi a Gesù Crocefisso.
- Conformi a Gesù Crocefisso, nel vostro quotidiano ministero sacerdotale. Sono arrivati i tempi in cui voi, miei figli prediletti, dovete bere fino in fondo l'amaro calice che il Padre Celeste vi ha preparato. Aumentano le sofferenze interiori, causate dai vostri stessi limiti, dalla umana miseria, dal sentire nella vita il peso della vostra così grande debolezza. Si accrescono anche gli intimi dolori a motivo della incomprensione e della emarginazione di cui spesso venite circondati. Vi domando di assaporare anche voi l'ora dolorosa del Getsemani.
- Conformi a Gesù Crocefisso, soprattutto nelle vostre numerose sofferenze esteriori. Io ho bisogno del vostro sacerdotale patire. Anche per ciascuno di voi ho preparato il momento di una vostra personale crocefissione. Per questo, mio piccolo figlio, ti ho domandato tanto patire, a causa della dolorosa operazione al cuore che hai dovuto subire. Tu mi hai offerto tutto con tanta docilità e filiale abbandono e questo ha assecondato molto il disegno del mio Cuore Immacolato. Soprattutto con le sofferenze fisiche, da voi portate con docilità e con amore, Io vi rendo conformi a mio Figlio Crocefisso, mentre vi sono accanto, con la stessa materna premura, con cui sono stata vicino a Gesù, nei sanguinosi momenti della sua Passione e della sua immolazione sulla Croce.
- Conformi a Gesù Crocefisso, figli prediletti, ora che vi avvicinate al compimento del mio disegno, per il quale da anni vi ho formati e coltivati con premura e gelosia materna. Coraggio, riprendete il cammino nella fiducia e nella speranza. Vi avvicinate a momenti di grazia, in cui vedrete scorrere sul mondo i torrenti della divina Misericordia. Il mondo verrà allora purificato da questo divino fuoco di Amore e sarà completamente rinnovato, perché Gesù possa portare fra voi il suo Regno di Grazia e di santità, di giustizia, di amore e di pace.
Per questo vi domando di assecondare ogni giorno la mia azione di Mamma, che vi vuole rendere tutti sempre più conformi a Gesù Crocefisso».