MaM
Messaggio del 25 settembre 2006:Cari figli, anche oggi sono con voi e vi invito tutti alla conversione totale. Decidetevi per Dio, figlioli, e troverete in Dio la pace che cerca il vostro cuore. Imitate la vita dei santi; che vi siano d’esempio, ed io vi stimolerò fino a quando l’Altissimo mi permette di essere con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata .

Don Stefano Gobbi - Rubbio (Vicenza), 6 agosto 1997. Festa della Trasfigurazione del Signore. Re della eterna gloria.

«Salite con Me la santa montagna della grazia e della santità, per essere illuminati e trasfigurati dalla luce gloriosa di mio figlio Gesù. Lui è il Figlio Unigenito del Padre. Lui è il Verbo dal Padre eternamente generato, a Lui consustanziale, sua Immagine perfetta e riflesso del suo divino Splendore. Lui è il Re della eterna gloria. Come ai tre apostoli Pietro, Giovanni e Giacomo si è trasfigurato sul monte Tabor, così a voi si manifesta nello splendore della sua gloria divina, se con Me salite il santo monte della umiltà e della piccolezza, dell'amore e della purezza, del silenzio e della preghiera. Il Padre manifesta i suoi segreti solo ai bambini ed ai piccoli, mentre li nasconde ai grandi ed ai sapienti. Il Figlio rivela il suo divino splendore a voi, piccoli figli da Me formati e condotti, con premura materna, sulla vetta della santità.

- Re della eterna gloria. Quando il Verbo si è fatto carne nel mio seno verginale, il suo splendore divino è stato completamente velato dalla umanità assunta. Così la sua divinità veniva nascosta dalla sua umanità. Guardate il bambino appena nato deposto in una mangiatoia, il piccolo bisognoso di tutto, l'adolescente nel ritmo del suo umano sviluppo, il giovane chino sul suo quotidiano lavoro, l'uomo dei dolori che porta il peso della debolezza, il rifiuto dei suoi, la condanna al patibolo, la flagellazione, la corona di spine, la crocifissione e la morte sulla Croce! Vedete come la sua divinità viene veramente annientata sotto il limite doloroso della sua umanità. Eppure Io, con atto incessante ed eroico di fede, adoravo nel mio figlio Gesù il mio Dio e, con l'anima sempre lo contemplavo nello splendore della sua divinità.

- Re della eterna gloria. È nel momento della risurrezione che la sua divinità si manifesta in tutto il suo splendore, così da assumere in sé anche la sua umanità. In Gesù risorto la sua umanità viene divinizzata, perché il suo è ormai un corpo glorioso, come è apparso ai tre apostoli sul monte Tabor. "E si trasfigurò davanti a loro: il suo volto si fece splendente come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce." (Mt. 17,2). In Paradiso Gesù siede ora alla destra del Padre, nel fulgore della sua divinità. Oggi dovete guardare di più alla eterna gloria di Gesù Cristo. Molti dubitano della sua natura divina; mettono in discussione la sua Parola; negano il fatto storico della sua risurrezione. Figli prediletti, annunciate a tutti con coraggio la divinità di mio figlio Gesù. Lasciatevi avvolgere dallo splendore della sua Verità. Ricordate la sua morte, proclamate la sua risurrezione, nell'attesa della sua venuta nella gloria.

- Re della eterna gloria. Quando Gesù ritornerà nella sua gloria divina ed apparirà a tutta la umanità, ciascuno sarà chiamato a fare la stessa esperienza che Pietro, Giacomo e Giovanni hanno fatto sul monte Tabor. Perché Gesù si manifesterà nel suo fulgore e la sua umanità sarà completamente trasfigurata dalla luce fulgidissima della sua divinità.

Allora tutto l'universo proclamerà Gesù Cristo come il Figlio di Dio, l'Immagine perfetta del Padre, il Verbo fatto uomo, il solo ed unico Salvatore, Colui per cui ogni cosa è stata fatta e che ha il potere di sottomettere a Sé tutte le cose. Gesù porterà il suo regno glorioso nel mondo e sarà un regno di santità e di grazia, un regno di giustizia, di amore e di pace. Figli prediletti, vivete nella gioiosa attesa del suo glorioso ritorno. Per questo vi invito a camminare con Me sulla strada della piccolezza e della umiltà. Così il Padre vi rivelerà il segreto di suo Figlio; lo Spirito Santo vi condurrà alla comprensione della Verità tutta intera; Gesù Cristo si manifesterà a voi nel fulgore della sua divina Persona, perché sia da tutti adorato, amato e glorificato come il Re della eterna gloria».